Inverno

Grid View
List View

Visualizzazione di 8 risultati

Sort by

 

Descrizione
Contiene olio essenziale di menta piperita per il mantenimento della salute delle vie respiratorie.

Modo d’uso
1 capsula 3 volte al giorno, prima o durante i pasti, per 7 giorni.

Formato
30 capsule.

 

 

Descrizione
Soluzione bevibile per il sostegno delle naturali difese dell’organismo, della funzionalità delle prime vie respiratorie, del benessere di naso e gola e della funzionalità delle vie urinarie.

Modo d’uso:
In prevenzione:
• Adulti: 5 ml 1 volta al dì 20 giorni al mese, da ottobre a marzo
• Bambini: 2,5 ml una volta al dì 20 giorni al mese, da ottobre a marzo
In acuto:
• Adulti: 5 ml 2 volte al dì  sino a miglioramento
• Bambini: 2,5 ml 2 volte al dì a seconda dell’età e del parere medico, sino a miglioramento

Formato
150 ml

 

 

Descrizione
Heliluma è una soluzione bevibile a base di estratto di bava di lumaca, utile per favorire il benessere delle vie aeree. La bava di lumaca è utilizzata fin dalla antichità per le sue note proprietà benefiche, per favorire la fluidificazione del muco e la sua eliminazione.

Modo d’uso
2-4 cucchiai da tè al giorno, lontano dai pasti. Heliluma può essere assunto puro o diluito in acqua o in succo di frutta.

Formato
150 ml

 

Eucalyptus globulus – Foglie

Il prodotto e il suo racconto
Molto diffuso nel mondo intero (Spagna, Cile, India, Cina…) e molto utilizzato per le sue proprietà curative, questo bellissimo albero appartenente alla grande famiglia aromatica delle Mirtacee possiede un’azione antivirale, antimicotica, antibatterica ed espettorante.

Proprietà principali
Anticatarrale, espettorante, antisettico respiratorio, antibatterico e antiparassitario medio.

Indicazioni tradizionali
• Otiti, sinusiti, bronchiti croniche
• Dermatiti batteriche e candidosiche
• Rino-faringiti, laringiti, influenze

Posologia consigliata
Via interna: 1-2 gocce in un po’ di miele, 3 volte al giorno per le affezioni respiratorie.
Via esterna: 2-4 gocce + 3 gocce di OV di nocciola sulla gola, sui seni nasali, sul torace e il dorso, sull’affezione cutanea e intorno all’orecchio in funzione della patologia da trattare.
Consiglio: Per depurare l’atmosfera durante i periodi invernali, diffondete una miscela composta per 1/3 di eucalipto, 1/3 di eucalipto radiata e 1/3 di eucalipto dives.

Confezione
10 e 30 ml

Composizione
1,8 cineolo.

   

 

Mentha x piperita – Parte aerea

Il prodotto e il suo racconto
Ibrido proveniente dalla Mentha aquatica e dalla Mentha spicata, questa pianta di 80 cm è perenne. I suoi gambi sono quadrangolari; le foglie sono opposte, ovali, aguzze e dentellate. Ama i terreni freschi, argillosi e calcarei. La distillazione ha luogo in giugno subito prima della sua fioritura.

Proprietà principali
Anestetico, analgesico, antipruriginoso; antinfiammatorio urinario e intestinale; antibatterico; antivirale; colagogo e coleretico; tonico e stimolante generale; digestivo: stomachico, carminativo, antinausea; cardiaco: ipertensivo, vasocostrittore.

Indicazioni tradizionali
• Cefalea, vertigine, nevrite
• Shock, traumi
• Nevralgie, sciatiche, artrite, reumatismi, tendinite
• Otiti, rinite, sinusite, laringite, alitosi
• Ipotensione
• Fatiche epatopancreatiche
• Astenia fisica e mentale
• Nausea, vomito, dispepsia, indigestione, flatulenza
• Orticaria, eczema, acne, varicella

Posologia consigliata
Via interna: 2 gocce 3-4 volte al giorno in miele, olio d’oliva o zucchero di canna, sotto la lingua, per i disturbi digestivi e urinari.
Via esterna: 3-4 gocce in applicazione locale, 3 volte al giorno, per dolori di ogni origine: diluire per le superfici maggiormente estese o per applicazioni ripetute.
Consiglio: nel quotidiano, 1 goccia in un poco di zucchero di canna prima di un appuntamento darà al vostro alito tutta la freschezza della menta e agirà positivamente sul vostro fegato stimolandone le funzioni.

Confezione
10 ml

Composizione
Mentolo, mentone.

   

 

 

Citrus paradisii – Scorza

Il prodotto e il suo racconto
Originario del Madagascar e chiamato anche Cinnamomum camphora CT cineolo, nasce allo stato selvaggio nelle foreste tropicali umide e può raggiungere 15 metri di altezza. Le sue foglie sono ovali, alterne, coriacee e larghe, persistenti e lucenti sulla parte superiore, e ricordano la sua appartenenza alla famiglia delle Lauracee. La fioritura ha luogo da novembre a gennaio e produce una bacca molto caratteristica.

Confezione
10 ml

Composizione
Sabineno, 1,8 cineolo, α-terpineolo.

   

 

Descrizione
Contiene oli essenziali di timo tujanolo e menta piperita per lenire la gola, la faringe e le corde vocali, ed olio essenziale di alloro nobile che contribuisce alla guarigione delle piaghe della bocca.

Modo d’uso
6-12 anni: 1 pastiglia da succhiare, 3 volte al giorno.
> 12 anni: 1 pastiglia da succhiare, 5 volte al giorno.
Da 5 a 7 giorni.

Composizione
Agli oli essenziali 100% naturali: Limone, Menta piperita, Ravintsara, Timo CT tujanolo, Origano, Cannella della Cina, Alloro, Chiodo di garofano.

Precauzioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose raccomandata. Non utilizzare per più di 14 giorni. Conservare lontano da luce e fonti di calore. Questo prodotto non è un farmaco. Non sostituire ad una dieta variata ed equilibrata e a uno stile di vita sano. Non usare durante la gravidanza e l’allattamento e nei bambini di età inferiore ai 6 anni. Chiedere parere ad un professionista della salute. Con dolcificante. L’uso eccessivo può provocare effetti lassativi.

Formato
21 pastiglie.

 

Descrizione
Vitamina C Pura ‘protetta’ arricchita con estratto secco di Rosa Canina. Integratore alimentare sviluppato con formula Retard che garantisce 8 ore di crono-rilascio programmato per assorbimento graduale. Un prodotto specifico per la promozione della piena funzionalità del sistema immunitario e protezione dell’organismo dallo stress ossidativo. La vitamina C favorisce l’assorbimento del Ferro e la formazione del collagene per la piena funzionalità dei vasi sanguigni, oltre a sostenere il metabolismo energetico e svolge numeri e fondamentali ruoli biologici nell’organismo, tra cui la protezione dell’integrità delle vitamine liposolubili.

[gallery columns="9" ids="3551,3552,3553"]

Modo d’uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino.

Formato
90 compresse.

 

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.