Alimenti e liquori erboristici

Se siete alla ricerca di un piacere sensoriale che vi trasporti in un mondo di aromi e sapori, non potete perdervi la nostra selezione di alimenti e liquori erboristici. Qui troverete prodotti artigianali, realizzati con ingredienti naturali e ricchi di proprietà benefiche. Dalle tisane ai liquori, ogni prodotto è una tentazione irresistibile per il palato e per lo spirito. Lasciatevi sedurre dalla nostra offerta e scoprite il fascino di una tradizione antica e raffinata.

Grid View
List View

Visualizzazione di 1-16 di 27 risultati

Sort by

Filtra per tema

Filter by price

Il tuo carrello

Descrizione
Il Castagno (Castanea vesca Gaertn.) era già conosciuto ed apprezzato in tempi antichissimi. Nel IV sec. a.C., Senofonte lo chiamava “Albero del pane” proprio per le molteplici proprietà dei suoi gustosissimi frutti dai quali abbiamo ottenuto quest’amaro dal gusto insolito e particolare.

Per i palati più esigenti e alla ricerca di sapori della tradizione, ma unici.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 30% vol.

Descrizione
Liquore a base di infuso di erbe con macerato di Teriaca Veneta.

Erbe del mitico Orto del Centauro Chirone raccolte nel loro periodo balsamico, ovvero nel momento in cui tutte le loro proprietà si esplicano al massimo, e alcool di ottima qualità sono la base per ottenere un infuso di erbe di carattere, che con l’aggiunta del macerato di Teriaca Veneta compone un eccellente liquore quale il nostro Amaro Tonico.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 30% vol.

Descrizione
Liquore a base di infuso di Finocchio selvatico (Foeniculum vulgare) e Finocchio marino (Crithmum maritimum). Liquore tipicamente mediterraneo ottenuto mediante l’infuso di due piante con caratteristiche note profumate che si sprigionano appieno dopo la macerazione in soluzione idroalcolica. La gradazione a 30° consente di berlo ghiacciato sia come buon fine pasto, sia per una pausa rinfrescante.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 30% vol.

Descrizione
Integratore alimentare a base di estratti vegetali. Integratore alimentare con estratto di Tribulus che agisce come tonico utile in caso di stanchezza fisica e mentale, Niacina che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Completa la formula l’estratto di peperoncino che favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare, e la normale circolazione sanguigna, oltre a conferire una piacevole nota piccante.

Principi attivi
Tribulus e Niacina: per metabolismo energetico per riduzione di stanchezza fisica e mentale
Estratto di Peperoncino: favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Modo d’uso
Si consiglia l’assunzione di 2 tartufi al giorno.

Ingredienti
Cioccolato bianco al caramello (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, caramello in polvere (latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, zucchero, grasso del latte, aroma naturale di vaniglia), latte scremato in polvere, zucchero caramellizzato, emulsionante: lecitina di girasole, pasta di cacao, sale), pasta di nocciole, granella di nocciole, cacao in polvere, tribulus (Tribulus terrestris L., parte aerea e frutto) estratto secco titolato al 40% in saponine, nicotinamide (niacina), aroma, sale, peperoncino (Capsicum frutescens L., oleo resina). Può contenere altra frutta a guscio (mandorle e pistacchi). Senza glutine.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore.

Descrizione
La limpidezza e la purezza di questa grappa rendono appropriata l’antica denominazione di “AQUA PERFECTISSIMA”.

Nella sua tersa trasparenza il segno dei cieli puliti, nel suo straordinario sapore il segno di una forza che è quello proprio della natura.

“Distillare è imitare il sole…” Così Dioscoride Pedacio, nel I sec. d.C., riassumeva sinteticamente un fatto che aveva nel terreno un riflesso divino. Perfettamente coerente con la radice culturale basata sulla credenza che le bevande alcoliche avvicinassero agli dei, tanto da renderli quasi immortali. In tutte le antiche religioni, infatti, la bevanda alcolica era prerogativa della divinità e particolarissima concessione agli umani. È da questa originaria matrice che prenderanno l’avvio le prime pratiche distillatorie protette dal segreto e riservate solo a pochi.

La larga diffusione odierna delle grappe, fa si che la scelta debba ricadere solo su vinacce di qualità, sapientemente distillate secondo la millenaria equazione della distillazione.

Formato
Bottiglia da 70 cl. Grado alcolico 40% vol.

Descrizione
Grappa di vinacce selezionate e distillata con cura dai mastri distillatori ottenendo una acquavite morbida e delicata. Nostro il compito di affinarla in pregiate botti di rovere che le conferiscono il classico ed inconfondibile colore ambrato. Imbottigliata dopo 9 mesi di maturazione.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 40% vol.

Descrizione
La giusta legislazione non consente di alterare l’originalità della grappa, e per questo, qualsiasi aromatizzazione consistente nell’aggiunta di zuccheri o altri ingredienti non consente la denominazione caratteristica del distillato (Grappa o Acquavite di vinaccia). Di conseguenza il nostro prodotto è denominato “Liquore grappa e miele” proprio perché vi è l’aggiunta di zuccheri. La parte alcolica è ovviamente originata esclusivamente dalla grappa con tenore alcolico “diminuito” dall’aggiunta di ottimo miele, zucchero e altri aromi.

Il gusto è particolare, è una grappa dolce, morbida e dallo spiccato sentore di miele.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 36% vol.

Descrizione
Questo preparato a base di miele ti aiuta ad addormentarti grazie al vero olio essenziale di lavanda che ti aiuta a ottenere di nuovo un sonno di qualità. Il Grog Aromanoctis favorisce l’addormentamento e il rilassamento predisponendo un rituale per addormentarsi meglio. Gusto gradevole e dolce, da assumere puro o in una bevanda calda (tisana).

Modo d’uso
Mescolare prima dell’uso.
• Dai 7 ai 12 anni: 1 cucchiaino (5 ml) in una bevanda calda (latte, acqua, camomilla o verbena) prima di coricarsi.
• Dai 12 anni: 1 cucchiaio da dessert (10 ml) in una bevanda calda (latte, acqua, camomilla o verbena) prima di coricarsi.
Può essere utilizzato puro.

Composizione
Mel* (miele di acacia); Oli essenziali: Citrus reticulata* (mandarino), Lavandula angustifolia* (lavanda vera), Anthemis nobilis* (camomilla romana); Gusto naturale di vaniglia*.

Precauzioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli. Non superare la dose raccomandata. Conservare lontano da qualsiasi fonte di calore e luce. Questo prodotto non è un farmaco. Non sostituisce una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Non usare durante la gravidanza e l’allattamento e nei bambini sotto i 7 anni. Chiedere consiglio ad un professionista sanitario.

Formato
140 g

       

Descrizione
Liquore a base di estratto naturale di liquirizia (Glycyrrhiza glabra).

Liquore fortemente caratterizzato dal gusto intenso e armonico dell’estratto naturale di liquirizia unito ad alcool di altissima qualità e zuccheri finissimi che ne esaltano il profumo e l’aroma, lasciando intatte tutte le sue proprietà.

Ottimo gustato ben ghiacciato e in qualsiasi occasione lascia al palato un gusto unico e fresco.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 25% vol.

Descrizione
Liquore a base di infuso di scorze di arance. Un raffinato liquore tramandato dalla tradizione casalinga mediterranea ottenuto dall’infusione di scorze di arance non trattate in alcool di primissima qualità e zuccheri scelti. Tutte le essenze che si sprigionano grazie all’infusione vengono esaltate al meglio se gustato ghiacciato. Ottimo a fine pasto e per una pausa rinfrescante e dissetante con aggiunta di acqua tonica.

Formato
Bottiglia da 70 cl. Grado alcolico 30% vol.

Descrizione
Liquore a base di cioccolato. È il liquore dei golosi, denso, dolce e “cioccolatoso”. I suoi ingredienti sono costituiti da latte, panna, cacao e cioccolato a gradazione alcoolica modesta. Si consiglia di consumarlo a temperatura ambiente e non metterlo in frigorifero, altrimenti, oltre ad essere di difficile mescita, il palato non gioirà dell’irrinunciabile gusto.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 17% vol.

Descrizione
Liquore a base di succo di mela 11%. Puro succo di mela miscelato sapientemente con alcool di altissima qualità e zuccheri finissimi ci donano un liquore a bassa gradazione (21°) dal gusto delicato della mela verde che si presta a tutte le occasioni. Ottimo ben freddo in qualsiasi momento della giornata, sul gelato o accompagnato da pasticceria di qualità.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 21% vol.

Descrizione
Liquore a base di infuso di Mentuccia (Calamintha nepeta) con rametti in infusione.

Questo liquore così particolare e unico rappresenta al meglio la filosofia della nostra azienda.

Alcool di prima qualità e piante raccolte nel loro periodo balsamico nell’Orto del Centauro messe in infusione, zuccheri finissimi per donare la giusta fluidità ed acqua di sorgente. Questi gli unici ingredienti che ci regalano un liquore profumato e raffinato nel gusto. È un liquore, infatti, che va in produzione solamente nel periodo di reperibilità delle piantine, ossia da maggio a luglio.

Ottimo fine pasto grazie alle proprietà della mentuccia che trova largo uso anche nella cucina tipica laziale.

Va gustato liscio oppure ben ghiacciato sia come fine pasto che per una pausa rinfrescante.

Formato
Bottiglia da 50 cl. Grado alcolico 40% vol.

Descrizione
Olio di argan (Argania spinosa) ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta di Argania spinosa.
Tesoro dell’Atlante! Olio anti-età, ad azione riparatrice e protettiva della cute, ricco di vitamine e antiossidanti. Oro del deserto, utilizzato tradizionalmente dalle donne berbere per la protezione e vigore della pelle o dei capelli.
In Marocco, l’argan viene utilizzato in vari modi, sia per una sana alimentazione che per le cure del viso e del corpo. L’olio di argan utilizzato in cosmetica è un olio vergine e biologico* il cui odore caratteristico è meno forte di quello dell’olio di argan torrefatto, spesso utilizzato per l’alimentazione.

La composizione in sintesi
Una metà scarsa di acidi grassi monoinsaturi (omega 9). Un terzo abbondante di acidi grassi polinsaturi (omega 6). Poco meno di un quinto di acidi grassi saturi. Vitamina E.
Colore e consistenza: Olio giallo pallido. Penetra bene.
Odore: Discreto se di buona qualità, ricorda le noci tostate e da certi “nasi” la terra o la capra.

Modo d’uso
Via interna: Assumere 10 g (1 cucchiaio) al giorno.
Via esterna: Utilizzato nei massaggi per pelle matura e fragile. Si utilizza per proteggere la pelle dall’invecchiamento, rafforza le unghie fragili.
Consiglio: Unghie rovinate: Massaggiate ogni sera una goccia di OV di Argan su ogni unghia delle mani per renderle più forti e più belle

Indicazioni più citate in letteratura:
• Rughe
• Pelle secca o matura
• Capelli rovinati
• Massaggi benessere
• Screpolature e arrossamenti
• Eczema
• Psoriasi
• Cucina

Precauzioni
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Formato
50 ml

  

Persea gratissima – Spremitura e lavorazione della polpa

Descrizione
Tonicità e protezione! Un olio molto idratante per il corpo, i capelli e il viso. Il bel colore verde, l’odore neutro e la capacità di penetrare rapidamente nella pelle ne fanno un alleato molto efficace per i trattamenti di bellezza. È uno dei rari oli che contengono l’acido palmitoleico, così prezioso per la protezione delle membrane cellulari. Quest’olio ammorbidisce e leviga come pochi altri la pelle sottile o i capelli deboli e fragili. E ha una marcia in più: è apprezzato in cucina per preparare una salsa fredda, originale e sana!

La composizione in sintesi: Poco più di due terzi di acidi grassi monoinsaturi (omega 9 e il famoso acido palmitoleico, idratante). Poco meno di un decimo di acidi grassi polinsaturi (omega 6). Poco meno di un quinto di acidi grassi saturi. Numerose vitamine, fra cui vitamina E, betacarotene e PP.

Olio verdastro. Penetrazione media ma veloce. Odore discreto e neutro, ricorda l’avocado.

Indicazioni più citate in letteratura
• Pelle con ridotta elasticità
• Pelle a buccia d’arancia / inizio di cellulite
• Pelle atonica e colorito opaco
• Capelli secchi o fragili
• Massaggi rassodanti

Formato
50 ml

Precauzioni
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Borago officinalis – Spremitura dei semi

Descrizione
La dermocosmesi di casa nostra! Un olio ideale per le donne mature e le pelli secche. Il prezzo leggermente più elevato rispetto alla media è dovuto al debole rendimento della pianta, ma è all’altezza dei suoi effetti dermo-cosmetici davvero unici. Viene anche utilizzato come integratore alimentare (menopausa, ciclo mestruale…), conquisterà i più esigenti. La borragine è una pianta dimenticata che cresce nei nostri giardini, eppure i suoi semi preziosi racchiudono un tesoro per la salute e la bellezza. Non grasso, è l’ideale per scoprire gli effetti addolcenti e lenitivi degli oli vegetali per chi si è appena avvicinato agli oli oppure è appassionato di una dermocosmesi di eccellenza.

La composizione in sintesi: Poco più della metà di acidi grassi polinsaturi omega 6, di cui il 20% di acido gamma-linolenico (ritenuto avere funzioni di regolazione del sistema endocrino e di riparazione del tessuto cutaneo). Un quinto di acidi grassi monoinsaturi (omega 9). Un altro quinto di acidi grassi saturi. Fitosteroli antiossidanti e vitamina E.

Indicazioni più citate in letteratura
• Pelle matura (pre e post menopausa)
• Eczema
• Psoriasi
• Sindrome premestruale
• Colesterolo
• Reumatismi

Modo d’uso
Via interna: Assumere 10 g (1 cucchiaio) al giorno.
Via esterna: Per i massaggi cutanei aromatici. Ideale come supporto degli oli essenziali. Si utilizza per rigenerare e nutrire la pelle, ridona morbidezza. L’olio di borragine è ricco di vitamine (di cui la vitamina E) e di acidi grassi polinsaturi.

Formato
50 ml

Precauzioni
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.