Henné e tinte per capelli

La cura dei capelli è un gesto d’amore verso noi stessi. Per questo vi proponiamo una gamma naturale di henné e tinte, che rispettano la salute dei vostri capelli e ne esaltano il colore e la lucentezza. Sono adatte ai vegani e formulate con ingredienti di origine controllata, senza sostanze chimiche aggressive o dannose. Vi invitiamo a provarle e ritrovare il piacere di curare i vostri capelli con naturalezza e semplicità.

Grid View
List View

Visualizzazione di 1-16 di 53 risultati

Sort by

Filtra per tema

Filter by price

Il tuo carrello

• Difficoltà: facile
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 20-40 min
• Tipo di capelli: Che cadono, Danneggiati, Lisci, Mossi, Ricci, Spenti
• Proprietà: Illuminante, Nutriente, Rinforzante, Setificante

Descrizione
Ideale come trattamento nutriente e ricostituente per capelli. Utile per favorire la sana crescita e la buona pigmentazione della chioma. Dona luminosità e setosità, rendendo i capelli più docili al pettine. L’Amla non porta evidenti effetti di colore ma, miscelata ad altre polveri tintorie (es. Henné Rosso N.3, Miscela Campeggio), può aiutare a spegnere i riflessi troppo accesi. L’alta presenza di vitamina C può portare su alcune pelli particolarmente sensibili lievi arrossamenti momentanei.

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti e appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 20 e i 45 minuti. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura. Consigliata in abbinamento con Bhringraj, Impacco Rinforzante o Ashwagandha*. *su capelli particolarmente porosi, molto chiari oppure decolorati da poco tempo, può rilasciare in alcuni sporadici casi un mezzo-tono di scurimento della nuance di partenza.

Inci
Emblica Officinalis Fruit Powder.

Certificazioni

• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 6-12 h
• Tempo di posa: 45-60 min
• Tipo di capelli: Che cadono, Danneggiati, Decolorati, Lisci, Mossi, Ricci, Secchi, Spenti
• Proprietà: Elasticizzante, Idratante, Nutriente, Rinforzante

Descrizione
Ideale per donare idratazione, elasticità e nutrimento a capelli sottili, deboli o sfibrati. La polvere del frutto di Baobab viene utilizzata nei trattamenti tricologici come impacco emolliente e fortificante. È infatti particolarmente ricca di vitamine A, del gruppo B e C, oltre che di molteplici sali minerali come calcio, potassio, sodio, magnesio, zinco e ferro. Essendo una polvere neutra è molto utile anche per tagliare l’intensità dei toni ottenibili con le erbe tintorie.

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa. È fortemente raccomandato lasciarla riposare 6-12 ore per una corretta idratazione. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 20 ed i 45 minuti. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura. Ottima in abbinamento con Fieno Greco o Ziziphus.

Inci
Adansonia Digitata L. Fruit Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Alta
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 30-120 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances miele su fondi biondo chiari o cenere (30-60 minuti). Ottimo illuminante sui fondi biondo scuro e castano chiaro (40-120 minuti). Sui bianchi regala sfumature biondo calde, luminose e dolci, a seconda del fondo di partenza e del tempo di posa (45-90 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Coprire con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 30 e i 120 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Cassia Obovata Leaf Powder, Chamomilla Recutita Flower Powder, Rhamnus Frangula Bark Powder, Juglans Regia Leaf Powder, Curcuma Longa Root Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder.

Certificazioni

• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 30-90 min

Descrizione
Ideale per ottenere sui biondi chiari nuances biondo cenere, senza effetti ramati o aranciati (30-45 minuti). Sui biondi scuri e castani chiari dona lucentezza e movimento al riflesso (40-90 minuti). Sui bianchi si ottengono nuances biondo chiaro fredde a seconda della texture del capello e del tempo di posa (45-90 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 30 e i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Cassia Obovata Leaf Powder, Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Juglans Regia Leaf Powder, Curcuma Longa Root Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Berberis Vulgaris Bark Powder

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Alta, Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 45-90 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances biondo chiaro dorate su fondi biondo chiari o cenere (45 minuti), anche con presenza di bianchi (60-80 minuti). Ottimo illuminante sui fondi biondo scuro e castano chiaro (45-90 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti e appena umidi. Coprire con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 45 e i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Cassia Obovata Leaf Powder, Chamomilla Recutita Flower Powder, Curcuma Longa Root Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Ramati
• Copertura bianchi: Alta, Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 3-60 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances biondo dorate o ramate su fondi biondo chiaro o cenere (20-40 minuti) anche in presenza di bianchi (45-60 minuti). Perfetto per ravvivare colpi di sole e schiariture che hanno perso tono e lucentezza; in questo caso utilizzare una pastella molto liquida, con brevissimo tempo di posa (3-4 minuti) per evitare ramature eccessive.

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 3 e i 60 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Per un risultato più intenso lasciar riposare a temperatura ambiente la pastella 1-6 ore prima dell’applicazione. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cassia Obovata Leaf Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Alta, Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 25-120 min

Descrizione
Ideale per ottenere su fondi biondi molto chiari nuances ramate accese e leggermente rosate, dal biondo albicocca al biondo fragola (25-60 minuti). Sui biondi scuri o castani chiari dona nuances dorato ramate intense-cognac (40-90 minuti). Sui castani dona riflessi caldi, luminosi e accesi (60-120 minuti). Sui bianchi si ottengono tonalità arancio rosate chiare (45-90 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 25 e i 120 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Rubia Cordifolia Root Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cassia Obovata Leaf Powder, Rhamnus Frangula Bark Powder, Curcuma Longa Root Powder, Pterocarpus Soyauxii Wood Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 45-120 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances biondo scure su fondi biondi chiari, scuri o cenere (45-90 minuti). Su fondi castano chiari dona lucentezza alla chioma (45-60 minuti). Per ottenere un riflesso più scuro e freddo si può utilizzare con una piccola aggiunta di Henné Nero o Katam (60-120 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti e appena umidi. Coprire con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 45 e i 120 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Juglans Regia Leaf Powder.

Certificazioni

• Copertura bianchi: Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 30-120 min

Descrizione
Ideale per ottenere sui biondi chiari effetti biondo scuro cenere, senza riflessi ramati o aranciati (30-45 minuti). Sui biondi scuri e castani chiari aiuta a freddare il riflesso (40-90 minuti). Copre i capelli bianchi donando nuances biondo medio fredde a seconda della texture del capello e del tempo di posa (60-120 minuti). Il risultato effettivo sarà visibile solo alcune ore dopo l’asciugatura.

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 30 e i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cyperus Scariosus Root Powder, Curcuma Longa Root Powder, Juglans Regia Shell Powder, Juglans Regia Leaf Powder.

Certificazioni

• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 40-120 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances castano ramate su fondi cenere e castano chiari (45-90 minuti). Sui biondi dona tonalità castano chiaro ramate (40-80 minuti). Su castani scuri dona effetti caldi e lucenti (60-120 minuti). Sui bianchi si ottengono nuances biondo rame (60-120 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti e appena umidi. Coprire con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 40 e i 120 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Lawsonia Inermis Leaf Powder, Haematoxylon Campechianum Bark Powder, Juglans Regia Shell Powder, Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Ziziphus Spina Christi Leaf Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 40-90 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances castano cioccolato sui biondi scuri e castani chiari (60-90 minuti). Sui biondi dona tonalità castano chiaro calde (45-90 minuti). Sui castani dona profondità al riflesso (40-90 minuti). Sui bianchi si ottengono tonalità biondo scuro calde più o meno intense a seconda della texture del capello e del tempo di posa (60-90 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti e appena umidi. Coprire con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 40 e i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Cyperus Scariosus Root Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 40-90 min

Descrizione
Ideale per ottenere nuances castane chiare fredde su fondi cenere e biondo scuri (60-90 minuti). Sui biondo chiari dona tonalità fredde del biondo scuro (45-90 minuti). Su fondi castano scuri dona lucentezza alla chioma (40-90 minuti). Sui bianchi si ottengono tonalità bionde o biondo scure cenere (45-90 minuti).

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 40 e i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cyperus Scariosus Root Powder, Berberis Vulgaris Bark Powder, Curcuma Longa Root Powder, Eclipta Alba Leaf Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Ramati
• Copertura bianchi: Media
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: variabile

Descrizione
Ideale in abbinamento ad altre polveri tintorie per intensificare le dorature dei capelli biondi. La medicina Ayurvedica attribuisce a questa polvere, ricca di potassio, vitamina C e soprattutto curcumina, proprietà altamente benefiche, molte delle quali confermate dalla scienza moderna. È inoltre un’importante pianta tintoria, impiegata non solo per colorare pelle, lana e seta, ma anche come colorante alimentare.

Modo d’uso
È consigliabile l’utilizzo del Crespino in miscela con altre polveri vegetali in quanto questa pianta fa risultare i composti disomogenei e difficili da applicare. Si può abbinare con polveri neutre (Henné Neutro, Ziziphus, Altea) in basse percentuali per mantenere il potere tintorio della pianta. In alternativa può essere utilizzato con altre polveri tintorie (Rabarbaro, Henné Rosso N.2 o N.3) per schiarire ed illuminarne il riflesso. In abbinamento con la Miscela Camomilla, ad esempio, consente di ottenere un biondo più chiaro e meno dorato.

Inci
Curcuma Longa Root Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati
• Copertura bianchi: Alta
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: variabile

Descrizione
Ideale in abbinamento ad altre polveri tintorie per intensificare le dorature dei capelli biondi. La medicina Ayurvedica attribuisce a questa polvere, ricca di potassio, vitamina C e soprattutto curcumina, proprietà altamente benefiche, molte delle quali confermate dalla scienza moderna. È inoltre un’importante pianta tintoria, impiegata non solo per colorare pelle, lana e seta, ma anche come colorante alimentare.

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o carta stagnola e lasciare in posa tra i 20 ed i 60 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. È consigliabile l’utilizzo della Curcuma in miscela con altre polveri, dato che sui capelli bianchi può dare colori giallo acidi. Si può abbinare con polveri neutre (Henné Neutro, Ziziphus, Altea) o con altre polveri tintorie (Rabarbaro, Henné Rosso N.2 o N.3) in percentuali variabili, per ottenere riflessi dal biondo freddo al giallo-oro. Su fondi castano e castano chiari, senza o con bassa presenza di bianchi, dona estrema lucentezza.

Inci
Curcuma Longa Root Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Bruni, Castani, Ramati, Rossi
• Copertura bianchi: Alta, Media
• Difficoltà: alta
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: 40-120 min

Descrizione
Ideale come riflessante per ottenere tonalità fredde e scure, grazie al suo pigmento blu tendente al violaceo. Il Katam offre sfumature più intense dell’Henné Nero, ma ha un minor potere coprente sui bianchi. Se ne consiglia l’utilizzo insieme all’Henné Nero, per sfruttarne la capacità tintoria. Su fondi bruni e castano scuri, dona profondità al colore (40-90 minuti); su fondi castano chiari porta la nuance verso toni scuri e freddi. In presenza di capelli bianchi, si consiglia di procedere con un doppio passaggio di copertura e riflesso: Henné Rosso N.2 o Henné Rosso N.3 (20-45 minuti), risciacquare e quindi posa di Henné Nero con Katam (40-120 minuti). Il risultato ottenuto sarà pienamente visibile dopo alcune ore dall’asciugatura.

Modo d’uso
Miscelare la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Lasciar riposare la pastella 5-10 minuti girandola di tanto in tanto. Applicare generosamente sui capelli puliti ed appena umidi. Fasciare con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 40 e i 120 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto risciacquare senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedere con la normale asciugatura.

Inci
Buxus Dioica Leaf Powder.

Certificazioni

• Consigliato per: Biondi, Castani, Ramati, Rossi
• Copertura bianchi: Bassa
• Difficoltà: media
• Tempo di preparazione: 10-20 min
• Tempo di posa: variabile

Descrizione
Ideale come correttore di tono per ottenere molteplici sfumature: dai colori rame, mattone fino a viola intenso. Si consiglia l’utilizzo sempre in abbinamento con altre polveri tintorie o neutre per ottenere delle buone pastelle.

Modo d’uso
La polvere pura di Legno di Campeggio da sola è sconsigliata perché non consente di ottenere alte coperture dei capelli bianchi. Questa pianta, inoltre, non essendo ricca di mucillagini, fa risultare i composti disomogenei e difficili da applicare. Per sfruttare la sua anima fredda e violacea si consiglia di preparare a parte la pastella di Legno Campeggio con aggiunta di bicarbonato di sodio (1 cucchiaio ogni 100 g di polvere). In seguito si può unire, prima dell’applicazione, alla pastella preparata con altre polveri (ad es. Rosso Ciliegia o Miscela Mallo di Noce). Per ottenere riflessi caldi, invece, preparare la pastella semplicemente con acqua calda. Il Legno di Campeggio può essere utilizzato in abbinamento alla lawsonia (Henné Rosso N.2 o N.3), alla Miscela Campeggio o alla Miscela Mallo di Noce per dare sfumature rosso mattone. Utilizzato, invece, insieme alla Miscela Camomilla aiuta ad ottenere un leggero scurimento caldo del tono (nuances caramello).

Inci
Haematoxylon Campechianum Bark Powder

Certificazioni

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.