Micoterapia

I funghi nascondono in sé potenti proprietà terapeutiche. La micoterapia è la scienza che studia e utilizza i funghi medicinali per curare e prevenire vari disturbi, dal rafforzamento del sistema immunitario alla regolazione del metabolismo. Qui potrete trovare una ricca scelta di prodotti di micoterapia, estratti da funghi selezionati e controllati. Lasciatevi sorprendere dalla forza della natura, che vi regala questi doni preziosi e salutari.

Grid View
List View

Visualizzazione di 13 risultati

Sort by

Filtra per tema

Filter by price

Il tuo carrello

Sostegno e modulazione del sistema immunitario.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Agaricus Blazei Murril (ABM) da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

A base di Agaricus blazei Murril, Micotherapy ABM risulta utile nel favorire le naturali difese dell’organismo.

Originario della regione montagnosa di Piedade, in Brasile, l’Agaricus Blazei Murril (ABM) fu scoperto durante una ricerca epidemiologica nella quale venne riportata la bassa incidenza di malattie degenerative e un aumento della longevità tra gli abitanti di questa regione, che consumavano regolarmente il fungo, rispetto a quelli delle regioni circostanti.

L’ABM contiene proteine (38,5%), polisaccaridi, glicoproteine, triterpeni, ergosteroli ed altri metaboliti secondari, inoltre è ricco di minerali (calcio, sodio, ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, rame, manganese e selenio), vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12) e precursori della vitamina D (ergosteroli). Contiene inoltre elevate quantità di beta-glucani e glicoproteine, modulatori di risposta che potenziano l’attività macrofagica e contribuiscono a sostenere l’organismo nella difesa dalle infezioni.

Dai numerosi studi effettuati si è scoperto che l’ABM effettua principalmente immunomodulazione agendo sulle cellule del sistema immunitario innato o aspecifico. La sua azione è orientata principalmente sugli organi che entrano a contatto diretto con l’ambiente esterno, come gli organi respiratori a contatto con l’aria che respiriamo e del sistema digestivo a contatto con gli alimenti che assumiamo e con le sostanze che devono essere detossificate ed eliminate.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Agaricus Blazei Murril (ABM) da agricoltura biologica (IT BIO 006), sporophorum ed estratto secco tit. 25 % in Polisaccaridi. SENZA GLUTINE. NO OGM.

Formato
90 capsule

Protezione dei vasi sanguigni.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Auricularia (Auricularia auricula Judae) da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Ricca in polisaccaridi, glicoproteine, aminoacidi, precursori della vitamina D, vitamine B1, B2 e B3, beta-carotene, potassio, magnesio calcio, ferro e rame, l’Auricularia viene tradizionalmente utilizzata per potenziare e sostenere il sistema immunitario e per contrastare stanchezza e carenza di energia.

Grazie all’elevato contenuto di melanina, che in questo fungo arriva fino al 30% (riferito al peso secco del fungo), l’Auricularia è uno dei funghi a più elevato valore antiossidante. La sua azione si esplica sul sistema cardiovascolare, in particolare sulla circolazione venosa periferica ed è quindi particolarmente indicato per la stasi venosa, le emorroidi e l’insufficienza venosa periferica. Grazie agli effetti di vasodilatazione favorisce la regolazione della pressione sanguigna. La presenza di polisaccaridi insolubili e mucillagini, con azione prebiotica e regolarizzante del transito intestinale, lo rendono utile in caso di sindrome metabolica.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Auricularia auricula Judae sporophorum da agricoltura biologica (IT BIO 006). SENZA GLUTINE. NO OGM.

Formato
90 capsule

Riequilibrante psico-fisico

Descrizione
Integratore alimentare a base di Reishi da coltivazione biologica, estratti di piante e vitamine del gruppo B in forma naturale. A base di estratto secco di Reishi da agricoltura biologica, Micotherapy BM svolge una naturale azione calmante, attenuando in modo naturale gli stati d’ansia. Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti aiuta a migliorare la qualità del sonno e la capacità di gestire lo stress psicofisico, contribuendo a fornire una maggiore lucidità mentale. SENZA GLUTINE.

Proprietà dei componenti
Reishi: chiamato anche “fungo dei mille anni” o “fungo dell’immortalità perché si ritiene favorisca la longevità il Reishi è considerato tradizionalmente un rimedio in grado di ripristinare l’equilibrio dell’organismo migliorando la resistenza alle malattie. Inoltre agisce sul sistema nervoso e sul rilascio di endorfine endogene svolgendo una naturale azione calmante, migliora la qualità del sonno e la capacità di recupero dell’organismo.
Iperico estratto secco: favorisce il rilassamento e il benessere mentale, contribuendo al normale tono dell’umore, viene comunemente utilizzato in situazioni di depressione lieve o moderata, accompagnata da ansia, stanchezza, perdita dell’appetito e alterazioni del sonno.
Passiflora: presenta azione calmante e sedativa sul sistema nervoso centrale, con effetti importanti in situazioni di stress, nervosismo e insonnia.
Centella: svolge un’azione antinfiammatoria e aumenta l’ossigenazione cerebrale migliorando la lucidità mentale, la concentrazione e i ritmi del sonno.
Vitamine del gruppo B in forma naturale: altamente biodisponibili, sono importanti nel mantenimento dell’equilibrio e nella protezione del sistema nervoso, sia dal punto di vista strutturale che funzionale.

Ingredienti
• Reishi (Ganoderma lucidum) estratto secco tit. 25% polisaccaridi
• Complesso vegetale di vitamine del gruppo B da grano saraceno
• Iperico erba estr. secco (tit. 0,3% ipericina)
• Passiflora fiori estr. secco (tit. 3,5% flavonoidi)
• Centella foglie estr. secco (tit. 40% triterpeni)
• Capsula in cellulosa vegetale

Modo d’uso
2-4 capsule al giorno

Formato
60 capsule

Tonico per eccellenza.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Cordyceps sinensis da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe – ad alto contenuto in cordicepina.

Conosciuto anche come “fungo Caterpillar”, il Cordyceps sinensis è uno dei rimedi più interessanti della Medicina Orientale. Tradizionalmente utilizzato per contrastare i disturbi legati all’altitudine, favorisce la respirazione e l’ossigenazione cellulare. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che questo rimedio si rivela utile per favorire la corretta produzione degli ormoni steroidei, favorendo quindi la libido e il desiderio, inoltre la sua azione tonica e di sostegno metabolico lo rende un rimedio utile nello sportivo, ma anche nell’anziano e nelle fasi di recupero da difficili stati di convalescenza. É diventato particolarmente popolare in occidente dal 1993 e da allora viene utilizzato per potenziare la performance sportiva, favorire l’aumento della massa muscolare e contrastare gli eccessivi livelli infiammatori post-workout.

Micotherapy Cordyceps nasce dalla ricerca e dallo studio dei metodi di coltivazione del Cordyceps sinensis, al fine di massimizzare il contenuto di cordicepina (minimo 10 mg/g), caratteristica questa, che lo rende un prodotto unico nel panorama dell’integrazione micoterapica.

• Favorisce la corretta produzione degli ormoni steroidei (Estrogeni-Testosterone)
• Contribuisce al controllo degli eccessivi livelli infiammatori
• Utile in caso di astenia, stanchezza e stati di affaticamento psicofisico prolungati

Modo d’uso
1-2 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Cordyceps sinensis fungo intero titolato in cordicepina e polisaccaridi – DA AGRICOLTURA BIOLOGICA (IT BIO 006). SENZA GLUTINE. NO OGM.

Formato
90 capsule

Sostegno gastrico

Descrizione
Micotherapy Gastro è una formulazione studiata per migliorare le funzioni fisiologiche dell’apparato gastrointestinale, in particolare in presenza di situazioni infiammatorie. SENZA GLUTINE.

Proprietà e componenti
Hericium erinaceus: comunemente conosciuto come “Lion’s mane” viene tradizionalmente utilizzato nel trattamento delle problematiche gastriche. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti favorisce la rigenerazione della mucosa gastrointestinale e può risultare utile nelle problematiche infiammatorie e infettive che coinvolgono le mucose del sistema digerente
Mastinat: si tratta di una resina prodotta dalla pianta Pistacia Lentiscus, ricca in triterperni, che presenta diverse proprietà, in particolare si rivela utile nelle problematiche legate allo stomaco, quali gastriti e ulcere, inoltre grazie alla sua azione antibatterica, anche nelle infezioni da Helicobacter Pylori.
Liquirizia DGL: presenta proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche, cicatrizzanti e protettive della mucosa, dimostrandosi utile in caso di alterazioni a carico del sistema gastrointestinale quali mal di stomaco, bruciori gastrici e reflusso gastroesofageo. L’estratto deglicirrizinato (max. 2% ac. glicirrizico) conferisce i benefici della liquirizia intera ma senza gli effetti collaterali dell’acido glicirrizico.

Modo d’uso
2 capsule 2 volte al giorno, prima dei pasti principali.

Formato
90 capsule.

Sostegno del metabolismo degli zuccheri

Descrizione
Integratore alimentare a base di Coprinus comatus da coltivazione biologica, estratti di piante e Cromo. A base di Coprinus comatus, Micotherapy Glico è una formulazione studiata per favorire il metabolismo dei carboidrati, contribuendo al mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue. SENZA GLUTINE.

Comunemente conosciuto come “Shaggy mane” in America e come “Fungo dell’inchiostro” in Italia, il Coprinus comatus è un fungo che favorisce la riduzione della glicemia e risulta molto utile come supporto in condizioni di alterato controllo del glucosio ematico.

Ingredienti
• Coprino (Coprinus comatus) sporophorum
• Gymnema estr. secco (titolato al 75% in acido gimnemico)
• Banaba estratto secco (titolato 1% in acido corosolico)
• Rosa canina estr. secco tit. vit. C (titolato 70% in Vit. C)
• Metilsulfonilmetano (MSM)
• Cromo picolinato
antiagglomeranti: silice micronizzata, magnesio stearato vegetale
capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa)

Proprietà dei componenti
Gimnema: riduce l’assorbimento degli zuccheri fino al 50%. Migliora il metabolismo del glucosio a livello intracellulare e favorisce il controllo della glicemia.
Banaba: migliora l’utilizzo di glucosio da parte delle cellule, favorendo la riduzione della glicemia, inoltre contribuisce alla diminuzione dei grassi nel fegato.
Rosa canina: è una delle sorgenti naturali più ricche di vitamina C. Rafforza le difese dell’organismo contro le infezioni ed è particolarmente importante in situazioni di alterato controllo della glicemia.
Metilsulfonilmetano (MSM): fonte di zolfo biodisponibile. Lo zolfo è un importante componente della molecola del Glutatione.
Cromo: favorisce l’azione anabolica dell’insulina e l’anabolismo muscolare; aumenta il metabolismo di grassi e carboidrati e contribuisce a regolarizzare i livelli glicemici. Riduce il senso di fame e la “voglia di dolci”.

Modo d’uso
Una capsula 3 volte al giorno, un’ora prima dei pasti.

Formato
90 capsule

Supporto al sistema nervoso e apparato gastroenterico.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Hericium erinaceus da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Chiamato anche “Lion’s mane” (criniera di leone) o “Monkey’s mushroom” (fungo della scimmia), l’Hericium è il fungo dell’apparato digerente e del sistema nervoso. Ricco di vitamine e minerali era utilizzato tradizionalmente per tutte le problematiche gastriche, grazie alla sua attività antinfiammatoria, cicatrizzante e alla capacità di rigenerazione delle mucose.

Ottenuto da coltivazione biologica e titolato, oggi è molto studiato sia per i suoi benefici sull’apparato gastroenterico, con effetti diretti sulla mucosa intestinale e di modulazione immunitaria, sia per il supporto neurologico, e sull’asse intestino-cervello. Studi iniziati nel 1991 hanno permesso di identificare in Hericium erinaceus composti a basso peso molecolare, le erinacine e gli ericenoni, in grado di attraversare la barriera emato-encefalica e stimolare la rigenerazione mielinica, favorendo il mantenimento delle normali funzioni cognitive.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Hericium erinaceus da agricoltura biologica, sporophorum ed estratto secco titolato in Polisaccaridi, Erinacina ed Ergotioneina. SENZA GLUTINE. NO OGM.
Contiene:
• Tutti gli aminoacidi essenziali
• Polisaccaridi e glicoproteine
• Ericenoni, Erinacina
• Triterpeni, ergosteroli, bioflavonoidi
• Alcaloidi (Ericenine)
• Acidi grassi
• Minerali: Potassio, Zinco, Ferro, Germanio, Selenio, Fosforo
• Ergotioneina

Formato
90 capsule

Attivazione del sistema linfatico

Descrizione
Integratore alimentare a base di Polyporus umbellatus da coltivazione biologica, bromelina ed estratti di piante. A base di Polyporus umbellatus da agricoltura biologica, bromelina ed estratti di piante, Micotherapy Linfo favorisce la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei, contrastando situazioni di ritenzione idrica. SENZA GLUTINE.

Proprietà
Il sistema linfatico è costituito da un articolato sistema di vasi, molto simile a quello circolatorio venoso e arterioso. A differenza del sangue, la linfa non viene spinta dall’attività cardiaca, ma scorre nei vasi grazie al movimento. Esso si estende in tutto il corpo e ha origine da una rete sottile di capillari linfatici situati nello spazio extracellulare; lungo il percorso compaiono, ad intervalli regolari, i linfonodi, come un sistema di filtrazione.

Un sistema linfatico adeguatamente funzionante garantisce una adeguata “pulizia” della matrice extracellulare immersa nel liquido interstiziale, al fine di prevenire un’intossicazione cellulare. Poiché la matrice extracellulare è un sistema primario di bioregolazione, è fondamentale che rimanga “pulita” per garantire la comunicazione fra cellule, sistemi ed organi e quindi il mantenimento dell’omeostasi dell’organismo.

I rimedi contenuti in questa formulazione presentano uno spiccato tropismo per il sistema linfatico e venoso, favoriscono il drenaggio tossinico dei tessuti dell’organismo. Contribuiscono così a ridurre situazioni di stasi linfatica e venosa, gonfiori, edemi e ritenzione idrica.

Ingredienti
• Polyporus umbellatus sporophorum
• Centella estratto secco (tit. 40% in asiaticoside)
• Bromelina (tit. min. 2400 GDU/g)
• Meliloto estratto secco (tit. 20% in cumarine)
• Capsula in cellulosa vegetale

Proprietà dei componenti
Polyporus umbellatus: è un fungo ad azione diuretica, che esplica la sua azione soprattutto in presenza di ritenzione idrica, edemi e difficoltà nella minzione. Dagli studi effettuati è emerso che il Polyporus non provoca effetti collaterali in quanto permette l’eliminazione di sodio e cloro ma conserva il potassio. Utile in presenza di stasi linfatica
Centella estratto secco: migliora la circolazione venosa stimolando i fibroblasti, cellule che rigenerano il collagene, sostanza fondamentale per la salute di molti tessuti del corpo. Utile per migliorare situazioni di insufficienza venosa periferica, crampi, emorroidi e cellulite
Bromelina estratta dai gambi di ananas: azione proteolitica, antitrombotica, antinfiammatoria. Utile per sostenere blandi stati infiammatori dei tessuti molli e nel trattamento di condizioni infiammatorie localizzate, in particolar modo in presenza di edema
Meliloto estratto secco (tit. 20% in cumarine): agisce sulle pareti delle vene riducendone la permeabilità e aumentando la resistenza capillare. Migliora il ritorno venoso e la circolazione linfatica, manifestando attività antinfiammatoria e antiedematosa. Utile in presenza di emorroidi, varici, tromboflebiti e stasi linfatiche

Modo d’uso
2 capsule 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti

Formato
90 capsule

Riequilibrio metabolico.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Maitake (Grifola frondosa) da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Chiamato anche “Re dei funghi” il Maitake è considerato un tonico adattogeno, utile per riequilibrare le funzioni dell’organismo, aumentare la vitalità e per potenziare la risposta immunitaria. Grazie alla presenza di polisaccaridi e metaboliti secondari liposolubili il Maitake si rivela utile nel trattamento delle problematiche metaboliche.

I numerosi studi effettuati a partire dagli anni ’80 hanno dimostrato che i polisaccaridi contenuti nel Maitake presentano una struttura particolare ed unica che lo rendono particolarmente potente anche quando somministrato per via orale. Tra le varie frazioni polisaccaridiche isolate si è valutata l’efficacia della frazione D e della frazione X: la prima è risultata efficace sul sistema immunitario, la seconda a livello metabolico. Studi e osservazioni più recenti hanno dimostrato che il fungo intero è più efficace dell’estratto a livello metabolico e può risultare utile nel controllare l’aumento ponderale e nel riequilibrare il profilo lipidico, sostenendo nello stesso tempo la funzionalità epatica.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Maitake (Grifola frondosa) sporophorum, da agricoltura biologica (IT BIO 006). SENZA GLUTINE. NO OGM.
Contiene:
• β-D-glucani (β 1,3 – β 1,6) sia solubili che insolubili
• Minerali: potassio, ferro e magnesio
• Amminoacidi
• Vitamina B1, B2 e B3
• Ergosterolo, precursore della vitamina D2 e D4
• Lectine e metallo proteine
• Ergotioneina
• Triterpeni
• Ergosteroli
• Polifenoli

Formato
90 capsule

Drenaggio dei liquidi corporei.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Polyporus umbellatus da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Tradizionalmente utilizzato come rimedio ad azione diuretica, il Polyporus umbellatus esplica la sua azione soprattutto in presenza di ritenzione idrica, edemi e difficoltà nella minzione. A differenza dei diuretici farmacologici tuttavia, permette l’eliminazione del sodio e del cloro ma mantiene il potassio.

Il Polyporus è un fungo con tropismo specifico per il sistema linfatico pertanto risulta utile ogni qualvolta vi sia stasi linfatica o presenza di linfedemi. Studi clinici hanno confermato la sua azione diuretica (effetto anti-aldosteronico) senza effetti collaterali, poiché non comporta la perdita di potassio.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Polyporus umbellatus sporophorum, da agricoltura biologica (IT BIO 006). SENZA GLUTINE. NO OGM.

Formato
90 capsule

Ottimizza la gestione dello stress

Descrizione
Integratore alimentare a base di Reishi (Ganoderma lucidum) da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Chiamato anche “Fungo dei mille anni” e “Fungo dell’immortalità”, il Reishi è considerato tradizionalmente un rimedio utile nel ripristinare l’equilibrio dell’organismo, contribuendo a migliorare la resistenza alle malattie.

Il Reishi è un fungo nel quale sono stati isolati numerosi composti bioattivi che ne spiegano in parte le funzioni; i più rilevanti sono: polisaccaridi, in particolare Beta-glucani, glicoproteine, triterperni, steroli, aminoacidi, nucleosidi, vitamine e minerali, tra cui il Germanio in elevata quantità. Grazie alle sue proprietà il Reishi aiuta a regolarizzare e a rinforzare il sistema immunitario. Inoltre svolge una naturale azione calmante, contribuendo a migliorare la capacità di gestire lo stress psicofisico.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Reishi (Ganoderma lucidum) da agricoltura biologica, sporophorum ed estratto secco titolato in Polisaccaridi ed Ergotioneina. SENZA GLUTINE. NO OGM.

Formato
90 capsule

Modulatore del sistema immunitario.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Shiitake (Lentinula edodes) da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Chiamato anche “Re dei funghi”, lo Shiitake è stato tradizionalmente utilizzato in oriente per potenziare la risposta immunitaria, per promuovere la longevità e per il mantenimento della salute e del benessere psicofisico.

Lo Shiitake è ricco in molecole bioattive, micro e macronutrienti, minerali, aminoacidi, vitamine, enzimi, fibre e metaboliti secondari. Tra gli aminoacidi ci sono buone quantità di acido glutammico, chiamato anche “brain food”, un nutrimento per il cervello, che favorisce la produzione di neurotrasmettitori e il trasporto del potassio a livello cerebrale. Contiene elevati livelli di polisaccaridi (betaglucani) tra cui il Lentinan, un betaglucano ramificato (β 1-3 β 1-6) che ha evidenziato importanti proprietà di immunomodulazione. Una sostanza particolarmente efficace contenuta nello Shiitake è l’eritadenina, considerata il componente bioattivo più importante responsabile dell’abbassamento dei livelli di colesterolo.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Shiitake (Lentinula edodes) sporophorum, da agricoltura biologica (IT BIO 006). SENZA GLUTINE. NO OGM.

Formato
90 capsule

Potente modulatore immunitario con formula di proprietà esclusiva AVD.

Descrizione
Micotherapy U-CARE è una miscela proprietaria di A.V.D. REFORM a base di estratti idroalcolici concentrati di 5 funghi considerati tradizionalmente “medicinali” e selezionati tra quelli dotati di una maggiore efficacia nell’azione di sostegno immunitario: Reishi (Ganoderma lucidum), Maitake (Grifola frondosa), Agaricus blazeiCordyceps sinensisShiitake (Lentinula edodes). Questa formula, appositamente studiata, contiene polisaccaridi (1,3 – 1,6 Betaglucani) ad elevata attività immunomodulatoria, triterpeni, ergotioneina, ergosteroli e numerosi altri composti biologicamente attivi a supporto della salute dell’organismo.

Da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe

Gli estratti contenuti in Micotherapy U-CARE hanno dimostrato possedere attività immunomodulatoria, ma anche di potenziamento del microbiota, di riduzione dell’infiammazione, di miglioramento della protezione antiossidante, fattori che si traducono nel loro insieme nel miglioramento della qualità di vita.

La sinergia di betaglucani ottenuti da diverse specie di funghi permette di ottenere un’azione più completa sul sistema immunitario. Il prodotto potenzia, attraverso il microbiota, la prima linea di difesa immunitaria, quella aspecifica, e indirettamente contribuisce a modulare correttamente quella specifica, risultando indicato anche per gli individui con deregolazioni immunitarie.

Modo d’uso
2 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti. Si consiglia la contemporanea assunzione di vitamina C.

Ingredienti
Miscela di Betaglucani estratti dai seguenti funghi: Agaricus blazei, Cordyceps sinensis, Ganoderma lucidum, Grifola frondosa, Lentinula edodes.
Senza glutine, senza OGM.

Formato
70 capsule

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.