Integratori Gastrointestinali

Il benessere gastrointestinale è una condizione indispensabile per la salute e umore. Quando lo stomaco e l’intestino funzionano bene, ci sentiamo leggeri, energici e soddisfatti. Ma quando soffriamo di acidità, gonfiore o stitichezza, possiamo affidarci a degli integratori naturali che ci aiutano a regolare la digestione, a ripristinare la flora batterica e a riequilibrare il pH. Prenditi cura di te con i migliori rimedi offerti dalla natura.

Grid View
List View

Visualizzazione di 1-16 di 25 risultati

Sort by

Filtra per tema

Filter by price

Il tuo carrello

 

Descrizione
Capsule agli oli essenziali 100% biologici, tra cui la menta piperita per il mantenimento della salute intestinale.. Tutti noi abbiamo vissuto l’esperienza sgradevole di qualche fastidio intestinale: che sia per aver mangiato un cibo poco sicuro o a causa del soggiorno in luoghi con mancanza d’igiene, la conseguenza è sempre una sensazione di disagio. Grazie alla sinergia degli oli essenziali di Origano volgare, Cannella della Cina, Menta piperita e Limone a tropismo intestinale, Oléocaps+ 2 BIO aiuta ad attraversare questo periodo delicato e a regolare l’equilibrio intestinale.

Modo d’uso
1 capsula a inizio o durante i pasti, da assumere con un po’ d’acqua 3 volte al giorno per 7 giorni.

Composizione
Olio vegetale: Brassica napus* (Colza-seme); Gelatin* (Gelatina); Glycerin* (Glicerina); Oli essenziali: Origanum vulgare* (Origano volgare-sommita  orita), Cinnamomum cassia* (Cannella della Cina-foglie), Citrus limon* (Limone-scorza), Mentha piperita* (Menta piperita-sommita  orita); Antiossidante: estratto ricco in tocoferolo. *Ingredienti provenienti da agricoltura biologica (Controllo Certisys BE-BIO-01) – BIO significa : proveniente dall’agricoltura biologica (Controllo Certisys-BE-BIO-01).

Formato
30 capsule.

   

 

 

Descrizione
Capsule agli oli essenziali 100% biologici, tra cui il cardamomo e il carvi che contribuiscono al confort digestivo. L’uomo moderno è preso in un vero e proprio vortice nella vita quotidiana: stress, lavoro, famiglia, svaghi… Una corsa contro il tempo! Questo modo di vivere “a tutta velocità” determina cattive abitudini nel campo alimentare: si mangia in fretta, troppo grasso, davanti al monitor, senza una pausa dedicata alla digestione, in modo poco equilibrato… Il risultato: digestione difficile, pesantezza di stomaco, nausea, gonfiore… Oléocaps+ 3 BIO a base di oli essenziali di Menta piperita, Cardamomo, Zenzero, Cannella della Cina, Carvi e Limone offre un aiuto in caso di disturbi digestivi ed è utile anche per prevenire le conseguenze dei pasti troppo abbondanti o il “mal di viaggio”.

Modo d’uso
Da 1 a 3 capsule al giorno durante il periodo sensibile.

Composizione
Olio vegetale: Brassica napus* (Colza); Gelatin* (Gelatina); Glycerin* (Glicerina); Oli essenziali: Zingiber o cinale* (Zenzero), Mentha piperita* (Menta piperita), Cinnamomum cassia* (Cannella della Cina), Citrus limon* (Limone), Elettaria cardamomum* (Cardamomo), Carum carvi* (Carvi); Antiossidante: estratto ricco in tocoferolo. *Ingredienti provenienti da agricoltura biologica (Controllo Certisys BE-BIO-01) – BIO significa : proveniente dall’agricoltura biologica (Controllo Certisys-BE-BIO-01).

Formato
30 capsule.

       

 

Descrizione
Il succo e la polpa dell’aloe vera svolgono un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e favorisce le funzioni depurative ed epatiche dell’organismo.
Il succo di aloe vera (99,8%) Arcangea si ottiene dall’interno gelatinoso delle foglie fresche intere mediante un processo a freddo che mantiene inalterata la sua componente polisaccaridica. Senza conservanti, zuccheri e liquidi aggiunti

Modo d’uso
Assumere 20 ml (un misurino) di succo puro o diluito con acqua 2-3 volte al giorno. Agitare prima dell’uso.

Ingredienti
Aloe vera succo* (Aloe barbadensis Mill. gel delle foglie) Acidificante acido citrico. *Ingrediente da agricoltura biologica. Tenori medi per dose massima giornaliera pari a 60 ml: Aloe vera Succo 59,88 ml.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Formato
1000 ml

Pratiche, efficaci, di uso flessibile e modulabile. Le tavolette della linea EST sono prodotte con estratti secchi di singole specie vegetali di alta qualità e a titolazione garantita. Sono molto pratiche perché possono essere assunte ovunque per un rapido benessere.

Descrizione
Integratore alimentare di Harpagophytum procumbens DC., tubero secondario. Favorisce la funzionalità articolare.

Applicazioni descritte in letteratura e usi tradizionali: Patologie reumatiche croniche e artrosiche, tendiniti. Stati spasmodici e infiammatori del tratto gastrointestinale, dispepsia, mancanza di appetito. Disturbi di origine allergica. Ipercolesterolemia, iperuricemie, oliguria. Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica. Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.
Possibili effetti indesiderati o interazioni: Cautelativamente da non assumere in gravidanza. Può interferire con farmaci anticoagulanti.

Modo d’uso
Assumere 1 tavolette due o tre volte al giorno. Tenore di ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera (3 tavolette) Artiglio del diavolo estr. secco 2136 mg, apporto di arpagoside 32 mg. I dosaggi, indicati ai sensi dell’art. 6 DL 169/2004, si intendono quali valori medi.

Ingredienti
Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens (Burch.) DC., maltodestrina) tubero secondario estratto secco tit. al 1,5% in arpagoside 64,7%; Stabilizzanti: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa), calcio carbonato; Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi di origine vegetale, diossido di silicio.

Formato
60 tavolette da 1100 mg

 

Integratore alimentare contenente 6 miliardi di cellule di Saccharomyces boulardii per capsula associato con Vitamina B6. Senza lattosio, senza glutine (inserito nel Prontuario A.I.C.), senza coloranti. Integratore adatto ai vegetariani, vegani, celiaci e donne in gravidanza e anziani. Disponibile nel formato per il bambino: AxiBoulardi Junior.

Descrizione
Il Saccharomyces boulardii, fa parte, come indica il nome, della specie Saccharomyces cerevisae, cioè di quella a cui appartiene il normale lievito di birra. A differenza di questo, però, non produce fermentazione intestinale, e può essere assunto anche da chi soffre di disordini intestinali legati all’assunzione di cibi o bevande contenenti lievito di birra.

Saccharomyces boulardii è un microorganismo di origine non batterica quindi resistente all’azione degli antibiotici che agiscono contro i batteri patogeni. A differenza dei comuni fermenti lattici, che possono essere parzialmente inattivati dall’antibiotico, risulta utile per l’equilibrio della flora batterica, la Vitamina B6 contribuisce a mantenere le naturali difese immunitarie.

Utile per:
• In caso di cure antibiotiche per l’equilibrio della flora batterica
• In caso di viaggi e soggiorni in paesi a clima tropicale o con bassi livelli igienici

Modo d’uso
1-2 capsule al giorno da deglutire con acqua, anche contemporaneamente all’antibiotico.
Non superare la dose giornaliera consigliata. È possibile versare il contenuto della capsula in liquido non caldo. AxiBoulardi è formulato con un ceppo di documentata stabilità. Questo permette di poterlo utilizzare in qualsiasi momento della giornata, sia a stomaco pieno sia vuoto.

Formato
Confezione da 30 capsule.

 

 

Integratore alimentare di fermenti batterici e non batterici vivi liofilizzati utili per l’equilibrio della flora batterica intestinale. Il Selenio risulta utile per favorire la funzione del sistema immunitario. Naturalmente privo di lattosio, senza glutine (inserito nel Prontuario A.I.C.), senza conservanti, coloranti e saccarosio aggiunto. Integratore adatto ai celiaci, vegetariani, vegani, donne in gravidanza, bambini e anziani.

Descrizione
ll Saccharomyces boulardii fa parte, come indica il nome, della specie Saccharomyces cerevisae, cioè di quella a cui appartiene il normale lievito di birra. A differenza di questo, però, non produce fermentazione intestinale, e può essere assunto anche da chi soffre di disordini intestinali legati all’assunzione di cibi o bevande contenenti lievito di birra.

Nell’intestino convivono assieme in equilibrio microrganismi amici e nemici (tra cui la Candida) in una situazione positiva detta eubiosi. Questo equilibrio dinamico può subire delle alterazioni (disbiosi) in seguito a situazioni di stress, infezioni, intolleranze alimentari, cattive abitudini alimentari, terapie farmacologiche come per esempio quelle a base di antibiotici. Oppure in situazioni fisiologiche come in gravidanza o in menopausa.

In tali casi, le specie potenzialmente nemiche come la Candida possono aumentare di numero e possono creare una situazione di squilibrio (disbiosi) intestinale con ricadute sul corretto funzionamento dell’intestino e conseguente coinvolgimento delle zone limitrofe genito-urinarie.

I ceppi batterici utilizzati sono depositati presso la Collezione dell’Istituto Pasteur di Parigi, fondazione non profit dedicata allo studio della biologia, dei microorganismi, delle malattie e dei vaccini

Candinorm® è indicato per favorire l’equilibrio della flora batterica endogena e può risultare utile per il benessere della donna, nei cambi di stagione, in caso di alimentazione scorretta, in eventuali situazioni di scarsa igiene (viaggi, vacanze).

Modo d’uso
2 capsule al giorno, da deglutire con acqua. Non superare la dose giornaliera consigliata. È possibile versare il contenuto della capsula in liquido non caldo. Candinorm® è formulato con ceppi di documentata stabilità; questo permette di poterlo utilizzare in qualsiasi momento della giornata, sia a stomaco pieno sia vuoto. Bambini: aprire la capsula e versare il contenuto in acqua o liquido non caldo.

Completano la linea: Candinorm® ovuli e Candinorm® Idrogel Equilibra.

Formato
Confezione da 30 capsule.

 

 

Descrizione
Contiene olio essenziale di Origano per il mantenimento della salute delle vie respiratorie, il comfort digestivo e il benessere di fegato ed intestino. + Essenza di limone.

Modo d’uso
Assumere 1 capsula prima o durante il pasto, 3 volte al giorno, per 7 giorni.

Formato
30 capsule.

      

 

Descrizione
È una preparazione di estratti vegetali, oli essenziali ed oleoliti indicata per gli squilibri intestinali e le intolleranze alimentari oggi particolarmente frequenti.
I macerati oleosi fra cui Calendula, Lino e Carota ad effetto protettivo sulle mucose e gli oli essenziali come Tea Tree, Lavanda e Timo che riequilibrano l’ambiente intestinale ne fanno una miscela ideale per le problematiche gastrointestinali e le disbiosi.
Le capsule sono di gelatina vegetale certificata Bio, adatta ai vegani e sigillata senza l’uso di colle o solventi chimici.

Indicazioni
Clorodar è un integratore alimentare a base di estratti vegetali utile per un fisiologico equilibrio della flora intestinale.

Ingredienti
• Costituente della capsula: idrossipropilmetilcellulosa
Olio di Semi di Zucca (Cucurbita pepo L.) Semi olio 361 mg*
Olio di Lino (Linum usitatissimum L.) Semi olio 344 mg*
Oleolito di Carota (Daucus carota L.) Olio 280 mg*
Calendula (Calendula officinalis L.) Fiori oleolito 280 mg*
• Emulsionante: Lecitina di Girasole
Achillea (Achillea millefolium L.) Fiori oleolito 172 mg*
Alloro (Laurus nobilis L.) Frutti oleolito 172 mg*
• Agente antiaggolmerante: Biossido di silicio
Iperico (Hypericum perforatum L.) Fiori oleolito (0,15% ipericina) 24 mg*
Lavanda (Lavandula officinalis Chaix) Fiori olio essenziale 22 mg*
Camomilla (Matricaria chamomilla L.) Fiori olio essenziale 17 mg*
Tea Tree (Melaleuca alternifolia Cheel) Sommità olio essenziale 17 mg*
Basilico (Ocimum basilicum L.) aroma
Timo (Thymus vulgaris L.) Foglie olio essenziale 9 mg*
Clorofilla liposolubile 9 mg*
*Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera pari a 4 capsule.

Modalità d’uso
2 capsule 2 volte al dì prima dei pasti. Talvolta può verificarsi dopo l’assunzione di avvertire in bocca il sapore degli oli essenziali: in questo caso si consiglia la somministrazione durante o dopo i pasti.

Formato
40 / 100 capsule.

Descrizione
DIGEST PROTECT è un integratore alimentare studiato per agire sul flusso dei succhi digestivi. L’azione complementare della radice di altea, della polvere di Lithothamne e degli Oli Essenziali ti aiuta a ridurre i disturbi gastrici a fine pasto, senza effetti collaterali.

Una sinergia di principi attivi per una digestione tranquilla. La combinazione di Oli Essenziali di Cumino, Limone, Citronella, Zenzero e Menta Piperita, radice di Altea e polvere di Lithothamne aiuta a migliorare la digestione nella sua interezza e a ripristinare l’equilibrio digestivo. Gli oli essenziali di limone e cumino contribuiscono al comfort digestivo. Le loro proprietà carminative stimolano le secrezioni salivari e gastriche e quindi sostengono i succhi digestivi, migliorando la motilità intestinale.

DIGEST PROTECT è un integratore prodotto con ingredienti naturali al 100%, privi di glutine, zuccheri, dolcificanti e altri componenti. Gli Oli Essenziali chemiotipizzati di Cumino, Limone, Citronella, Zenzero e Menta Piperita provengono da agricoltura biologica.

Modo d’uso
Dai 18 anni: con un po’ d’acqua, deglutire 2 capsule dopo il pasto, una o due volte al giorno.

Ingredienti (per 4 capsule)
Addensante: alginato di sodio; polvere di litotamnio (Lithothamnium calcareum) 580 mg; Correttore di acidità: bicarbonato di sodio; Agente di rivestimento (capsula vegetale): idrossipropilmetilcellulosa; Estratto di radice di altea (Althaea officinalis) 440 mg; Miscela di oli essenziali: Menta piperita (Mentha x piperita) 25 mg, Zenzero (Zingiber oficinalis) 25 mg, Limone (Citrus limon) 20 mg, Cumino (Cuminum cyminum) 15 mg, Citronella (Cymbopogon citratus) 15 mg; Agenti antiagglomeranti: biossido di silice, magnesio stearato.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli. Conservare lontano da qualsiasi fonte di calore e luce. Non sostituisce una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Non utilizzare per più di 5 giorni consecutivi se non indicato da un operatore sanitario. Non utilizzare in gravidanza e allattamento e al di sotto dei 18 anni. Non raccomandato a persone che soffrono di disturbi della tiroide, calcoli biliari, convulsioni o con una storia di patologie neurologiche. Consultare il medico o il farmacista in caso di uso concomitante di anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici.

 

Disbio Fee. (Juglans regia, Rosmarinus officinalis, Vaccinium vitis idaea) Questa associazione simbiotica è utile come complemento per favorire e proteggere il funzionamento della mucosa intestinale e per mantenere attiva la flora batterica contrastando le disbiosi intestinali.

FitoEmbrioEstratti per un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche. I FitoEmbrioEstratti fanno parte delle terapeutiche naturali del terreno. Il loro utilizzo risponde ad un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche, al fine di ristabilire la fisiologia propizia alla salute, ciò mediante i principi embrionali dei vegetali.

L’utilizzo dei FitoEmbrioEstratti si fonda sulla valorizzazione biologica dei tessuti embrionali vegetali. Il tessuto vegetale embrionale, cioè in pieno potenziale di crescita e dunque di rigenerazione, è capace di rilanciare i meccanismi fisiologici propizi alla salute dell’uomo.In termini di utilizzo terapeutico, la fitoterapia classica basa la sua azione su un effetto terapeutico ottenuto da tessuti vegetali adulti differenziati, essa constata i miglioramenti delle disfunzioni dell’organismo.

L’utilizzo fisiologico dei FEE è un utilizzo molto più dolce, poiché i tessuti embrionali vegetali regolano le disfunzioni rispettando la fisiologia e senza alcun effetto collaterale. Così, ciascun terapeuta può utilizzarli sulle donne incinte e in età pediatrica, persino sui neonati.

Vista l’innocuità dei prodotti, l’utilizzo dei FEE cemon apre a utilizzi terapeutici molto ampi, con la possibilità di associarli ad altre terapie naturali o non naturali.

Modo d’uso
Agitare il flacone prima dell’uso. Da 5 a 15 gocce al giorno in un bicchiere d’acqua.

Ingredienti
Juglans regia gemmae extr., Rosmarinus officinalis gemmae extr., Vaccinium vitis idaea gemmae extr., acqua, glicerina vegetale naturale, alcol (30%).

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non usare se il sigillo di protezione del tappo è rotto. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente in luogo asciutto e non esposto alla luce solare diretta.

Formato
15 ml

 

Integratore alimentare di fermenti lattici vivi liofilizzati (10 miliardi per capsula) utili per riequilibrare la flora batterica intestinale. Le formulazioni proposte utilizzano diversi ceppi in associazione e concentrazioni, per differenti situazioni ed esigenze. Senza lattosio, senza glutine (inserito nel Prontuario A.I.C.), senza coloranti. Integratore adatto ai celiaci, vegetariani, vegani, donne in gravidanza, bambini e anziani.

Descrizione
Nell’intestino convivono assieme in equilibrio microrganismi amici e nemici in una situazione positiva detta eubiosi.
Questo equilibrio dinamico può subire delle alterazioni (disbiosi) in seguito a situazioni di stress, infezioni, intolleranze alimentari, cattive abitudini alimentari, terapie farmacologiche come quelle a base di antibiotici, ma anche contraccettivi orali e lassativi.
I ceppi batterici utilizzati sono depositati presso la Collezione B.C.C.M. di Bruxelles, istituto che si occupa di catalogare e studiare i microrganismi in relazione al mondo vegetale e animale.

Utile per:
• L’elevata concentrazione di fermenti lattici per capsula (10 miliardi per capsula) permette l’equilibrio della flora batterica intestinale.
• I ceppi utilizzati sono utili in caso di viaggi in paesi con clima tropicale e condizioni igieniche precarie; dopo terapie antibiotiche per ricolonizzare l’intestino con flora batterica amica.

EnteroDophilus è formulato con ceppi di documentata stabilità; questo permette di poterlo utilizzare in qualsiasi momento della giornata, sia a stomaco pieno sia vuoto. L’azione del prodotto è garantita dalla stabilità dalle materie prime utilizzate, indipendentemente dal momento della giornata in cui si assumono.

Modo d’uso
1 capsula al giorno da deglutire con acqua. È possibile versare il contenuto della capsula in liquido non caldo. Viaggi in paesi tropicali: 1 capsula al giorno da 7 giorni prima del viaggio fino a 7 giorni dopo il viaggio. In caso acuto: da 1 a 4 capsule al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Formato
Confezione da 40 capsule.

 

Descrizione
EnziTime® è un integratore alimentare a base di enzimi (complessiu enzimatici da substrati vegetali fermentati), fruttoligosaccaridi, con estratto secco di finocchio, utile per favorire una fisiologica digestione.

La sua formula completa permette la scomposizione e l’assimilazione di tutti i nutrienti. Inoltre, il potenziamento in Lattasi rende EnziTime® particolarmente indicato per i soggetti con difficoltà a digerire latte e latticini.
Gli enzimi contenuti in EnziTime® sono ottenuti dalla fermentazione di substrati vegetali (le maltodestrine) e sono in grado di agire velocemente in sintonia con le condizioni fisiologiche del tratto digerente.

Utile per:
• Digestione lenta (gonfiore addominale, meteorismo, sonnolenza post-prandiale)
• Favorire l’assimilazione e utilizzo di carboidrati, proteine, lipidi, fibre e micronutrienti
• Regolare il transito intestinale
• Intolleranze alimentari (in particolare deficit di lattasi)
• Dispepsia occasionale
• Pasti abbondanti o a base di cibi grassi e/o elaborati
• Cambi di alimentazione (es. viaggi, stagioni, etc.)

Adatto a celiaci, vegetariani, vegani e anziani. Adatto ad adulti e bambini dai 12 anni.

Sostanze funzionali
Poolzyme®. Miscela di enzimi come cellulasi, amilasi, lipasi, lattasi e proteasi. Un mix innovativo e completo che permette di processare tutti i componenti degli alimenti: z uccheri, lattosio, carboidrati complessi, proteine e grassi.

Finocchio. Possiede proprietà digestive: l’olio essenziale di finocchio è infatti contenuto in EnziTime® per via del suo potere digestivo. Inoltre riduce la formazione e il ristagno di gas a livello gastrointestinale, favorendone l’espulsione da stomaco e intestino.

Fruttoligosaccaridi. Favoriscono lo sviluppo della microflora batterica residente nel colon e il miglioramento della motilità intestinale.

Ingredienti
Actilight® (fruttoligosaccaridi), edulcorante: Mannitolo; Poolzyme® (Complessi enzimatici da substrati vegetali fermentati: Cellulasi, Amilasi, Proteasi, Lattasi, Lipasi); Finocchio selvatico (Foeniculum vulgare Mill.) frutti e.s. (tit. 1% olio essenziale), amido di Mais pregelatinizzato, Stabilizzante: Mono- e digliceridi degli acidi grassi, Agenti antiagglomeranti: fosfato dicalcico, Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi; Aroma naturale.

Modo d’uso
Negli adulti e bambini dai 12 anni, si consiglia di assumere 1 compressa ai pasti principali o prima/dopo pasti particolarmente abbondanti. Efficace anche nell’uso occasionale o al bisogno. Sono compresse masticabili dal gusto gradevole. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di problematiche digestive croniche (ernia iatale): assumere 1 compressa all’inizio del pranzo e 1 compressa all’inizio della cena.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Gastro Fee. (Alnus glutinosa, Ficus carica, Juglans regia.) Facilita la digestione e riduce le irritazioni del sistema digestivo. Questa associazione simbiotica è utile per favorire il buon funzionamento della mucosa dell’apparato digerente, in particolare di stomaco e intestino permettendo così all’organismo di ridurre l’intossicazione per un mal funzionamento dell’apparato gastro-intestinale, spesso all’origine di patologie infiammatorie e auto-immuni in vari distretti dell’organismo (Morbo di Crohn, spondiloartrite anchilosante e poliartrite cronica evolutiva.

FitoEmbrioEstratti per un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche. I FitoEmbrioEstratti fanno parte delle terapeutiche naturali del terreno. Il loro utilizzo risponde ad un approccio terapeutico alle disfunzioni organiche, al fine di ristabilire la fisiologia propizia alla salute, ciò mediante i principi embrionali dei vegetali.

L’utilizzo dei FitoEmbrioEstratti si fonda sulla valorizzazione biologica dei tessuti embrionali vegetali. Il tessuto vegetale embrionale, cioè in pieno potenziale di crescita e dunque di rigenerazione, è capace di rilanciare i meccanismi fisiologici propizi alla salute dell’uomo.In termini di utilizzo terapeutico, la fitoterapia classica basa la sua azione su un effetto terapeutico ottenuto da tessuti vegetali adulti differenziati, essa constata i miglioramenti delle disfunzioni dell’organismo.

L’utilizzo fisiologico dei FEE è un utilizzo molto più dolce, poiché i tessuti embrionali vegetali regolano le disfunzioni rispettando la fisiologia e senza alcun effetto collaterale. Così, ciascun terapeuta può utilizzarli sulle donne incinte e in età pediatrica, persino sui neonati.

Vista l’innocuità dei prodotti, l’utilizzo dei FEE cemon apre a utilizzi terapeutici molto ampi, con la possibilità di associarli ad altre terapie naturali o non naturali.

Modo d’uso
Agitare il flacone prima dell’uso. Da 5 a 15 gocce al giorno in un bicchiere d’acqua.

Ingredienti
Alnus glutinosa gemmae extr., Ficus carica gemmae extr., Juglans regia gemmae extr., acqua, glicerina vegetale naturale, alcol (30%).

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non usare se il sigillo di protezione del tappo è rotto. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente in luogo asciutto e non esposto alla luce solare diretta.

Formato
15 ml

 

Indicazioni
Integratore alimentare a base di Nopal, Lino e Mela utili per la modulazione dell’assorbimento dei nutrienti e con Lupino per il fisiologico metabolismo dei carboidrati.

Modalità d’uso
1 – 2 capsule al dì, 1 metà mattina e 1 metà pomeriggio.

Confezione
Flacone in vetro da 60 capsule da 500 mg.

Indicazioni
Nopal (Opuntia ficus-indica (L.) Mill.) pale polvere 141 mg*,
Mela (Malus domestica Borkh.) frutti estratto secco 81 mg*,
Lupino (Lupinus albus L.) semi polvere 61 mg*,
Lino (Linum usitatissimum L.) semi olio 40 mg*,
Bambù (Bambus spp.) giovani fusti estratto secco (tit. 70% silice),
Crespino (Berberis vulgaris L.) corteccia polvere 20 mg*.
*Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera pari a 1 capsula (500 mg).

 

Supporto al sistema nervoso e apparato gastroenterico.

Descrizione
Integratore alimentare a base di Hericium erinaceus da coltivazione biologica (IT BIO 006) – Made in Europe.

Chiamato anche “Lion’s mane” (criniera di leone) o “Monkey’s mushroom” (fungo della scimmia), l’Hericium è il fungo dell’apparato digerente e del sistema nervoso. Ricco di vitamine e minerali era utilizzato tradizionalmente per tutte le problematiche gastriche, grazie alla sua attività antinfiammatoria, cicatrizzante e alla capacità di rigenerazione delle mucose.

Ottenuto da coltivazione biologica e titolato, oggi è molto studiato sia per i suoi benefici sull’apparato gastroenterico, con effetti diretti sulla mucosa intestinale e di modulazione immunitaria, sia per il supporto neurologico, e sull’asse intestino-cervello. Studi iniziati nel 1991 hanno permesso di identificare in Hericium erinaceus composti a basso peso molecolare, le erinacine e gli ericenoni, in grado di attraversare la barriera emato-encefalica e stimolare la rigenerazione mielinica, favorendo il mantenimento delle normali funzioni cognitive.

Modo d’uso
3 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti

Ingredienti
Hericium erinaceus da agricoltura biologica, sporophorum ed estratto secco titolato in Polisaccaridi, Erinacina ed Ergotioneina. SENZA GLUTINE. NO OGM.
Contiene:
• Tutti gli aminoacidi essenziali
• Polisaccaridi e glicoproteine
• Ericenoni, Erinacina
• Triterpeni, ergosteroli, bioflavonoidi
• Alcaloidi (Ericenine)
• Acidi grassi
• Minerali: Potassio, Zinco, Ferro, Germanio, Selenio, Fosforo
• Ergotioneina

Formato
90 capsule

 

Integratore alimentare in forma liquida a base di estratti vegetali indicati per favorire il benessere intestinale e una fisiologica regolarità. Naturalmente privo di lattosio, senza glutine (inserito nel Prontuario A.I.C.),senza coloranti, senza zuccheri aggiunti ed edulcoranti. Integratore adatto ai celiaci, vegetariani, donne in gravidanza e anziani.

Descrizione
Il rallentato transito intestinale è uno dei disturbi più comuni nel mondo occidentale, soprattutto tra le donne, ed è spesso associato a emorroidi, irritabilità, senso di gonfiore e di disagio.
Una corretta alimentazione è fondamentale per regolarizzare in modo naturale e continuo la funzionalità intestinale: frutta, verdura e cereali integrali dovrebbero essere sempre presenti sulla tavola.
Il transito intestinale, inoltre, viene agevolato da una moderata ma continuativa attività fisica, con particolare attenzione alla muscolatura addominale e alla corretta respirazione diaframmatica. È anche importante bere lontano dai pasti.

Utile in tutti i casi in cui può essere necessario rieducare la fisiologica funzionalità dell’intestino per facilitarne l’evacuazione. Durante i viaggi, quando cambia lo stile alimentare o cambia il fuso orario, situazioni in cui l’intestino subisce particolari stress.

Si può utilizzare anche in gravidanza, sotto il consiglio del proprio medico.

Ogni intestino reagisce in modo individuale al prodotto e a volte può essere necessario un utilizzo di Modulax® prolungato nel tempo in funzione della risposta dell’organismo.

Modo d’uso
Da 1 a 2 cucchiaini al giorno, versare in mezzo bicchiere d’acqua e bere la soluzione ottenuta.
Non superare la dose giornaliera consigliata. I prodotti a base di estratti concentrati possono dar luogo, talvolta, ad una lieve sedimentazione; si consiglia quindi di agitare bene il flacone prima dell’uso.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

 

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.