erbo Test

Il Giardino di Hermes

Indicazioni
Integratore alimentare a base di olio ricco di DHA e EPA.
L’EPA e il DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca.
Tale effetto si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.

Consigli d’uso
2 capsule al giorno durante il pasto principale.

Confezione
Flacone da 30, 60 e 100 capsule vegetali da 596 mg.

 

Indicazioni
Acqua Yang è un integratore alimentare a base di estratti vegetali in particolare con Sambuco, Ortosiphon, Equiseto, Ononide e Mais utili per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Confezione
Flacone da 50 ml.

Consigli d’uso
30 gocce 3 volte al dì in acqua o tisana.

Sinergismi

  • Con Nero Acqua
  • Con Timogea Plus

 

 

Melaleuca Alternifolia – Foglia

Il prodotto e il suo racconto
L’albero del tè è un olio essenziale la cui reputazione è ampiamente nota. Lo ritroviamo in un grande numero di prodotti per l’igiene del corpo (sapone, shampoo, olio da bagno) e nella cosmetica. Al di fuori di queste applicazioni, è considerato, giustamente, come un valore sicuro nell’aromaterapia medica e familiare. Oggi, la richiesta enorme ha permesso la messa in opera di piantagioni che si estendono su migliaia di ettari in Australia. Può essere un arbusto grande o un piccolo albero, alto fino a 7 m, con chioma cespugliosa e corteccia cartacea, appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. Le foglie glabre e lineari sono distribuite a spirale, sono lunghe 10-35 mm e circa 1 mm in larghezza. Le foglie hanno ghiandole oleose ricche di olio aromatico. Le foglie sono portate su un picciolo lungo circa 1 mm. Le infiorescenze sono spighe dai molti fiori, lunghe 3-5 cm. I fiori bianchi sono solitari, e hanno petali lunghi 2-3 mm. I frutti sono solitamente distanziati tra i rami.

Proprietà principali 
Potente antibatterico a largo spettro d’azione, fungicida, parassiticida, antivirale e stimolante immunitario, protettore cutaneo durante le sedute di radioterapia.

Indicazioni tradizionali
• Prevenzione da bruciature cutanee da radioterapia
• Infezioni orali: afte, stomatite, ascessi, gengivite
• Infezioni urinarie e ginecologiche
• Micosi cutanee, ungueali e sotto-ungueali
• Parassitosi cutanee (scabbia, tigna…) o intestinali (lamblia, ascaridi)
• Infezioni batteriche o virali delle vie respiratorie superiori ed inferiori: sinusite, rinite, otite, laringite, faringite, bronchite
• Edema linfatico
• Varici, gambe pesanti, emorroidi

Posologia consigliata
Per tutte le affezioni, il trattamento per via esterna è l’ideale. Molto spesso, da 3 a 4 gocce con massaggio sulla pelle, diluito in un olio vettore, ripetuto 3 volte al giorno per 5 o 6 giorni, sarà sufficiente per annientare la patologia. A complemento se ne potranno prendere 3 gocce per via orale, nel miele, in olio di oliva o zucchero di canna, sotto la lingua, per 5 o 7 giorni. Nel quotidiano, provate 1 goccia di albero del tè e 1 goccia di olio essenziale di limone sul vostro spazzolino prima del dentifricio: un’igiene perfetta e uno sbiancamento dei vostri denti!

Composizione
Terpineolo 1,4, γ-terpinene.

   

 

 

Laurum nobilis – Foglia

Composizione
1,8 cineolo

Il prodotto e il suo racconto
Molto più conosciuto nell’antichità dove veniva usato come ornamento per cingere la testa dei vittoriosi e nell’arte culinaria, l’alloro produce un olio essenziale notevole ancora troppo poco utilizzato in aromaterapia. Originario del bacino mediterraneo, questo albero dalla corteccia grigio scura e liscia ha delle foglie verde scuro lucenti nella sommità e più pallide nel basso.

Proprietà principali
Notevole antibatterico, potente antivirale, eccellente fungicida, mucolitico ed espettorante, antalgico e antinevralgico molto efficace, regolatore del sistema nervoso simpatico e parasimpatico.

Indicazioni tradizionali
• Bronchiti e sinusiti croniche, influenza
• Micosi cutanee, ginecologiche e digestive
• Gengivite, afte, parodontosi
• Acne, psoriasi, escare, ulcere, varicose
• Inappetenza, dispepsia, colite, flatulenza
• Artrite, reumatismi, nevrite, nevralgie
• Ansia, psicosi, depressione
• Malattie infantili: varicella, rosalia

Posologia consigliata
Via interna: 2 gocce OE di alloro in 2 gocce OV di nocciola sull’affezione orale, 3 volte al giorno.
Via esterna: da 2 a 3 gocce OE di alloro in 2 gocce di OV di nocciola con applicazione sull’affezione dolorosa o dermatologica, 3 volte al giorno.
Consiglio: provate 2-3 gocce di alloro nobile e 2 gocce di arancio dolce in una noce di shampoo per trattare i vostri capelli. Scoprirete allora l’azione stimolante sul cuoio capelluto e sui capelli, che avranno una crescita tonica.

Confezione
5 ml

   

 

 

Illicium verum – Frutto

Composizione
Trans-anetolo.

Confezione
10 ml

   

 

 

Citrus aurantium ssp amara – Foglia

Il prodotto e il suo racconto
Originario della Cina, l’arancio amaro si è esteso sotto il clima mediterraneo. L’arancio amaro fornisce un olio essenziale di odore molto gradevole per cui la semplice inalazione porta calma, distensione ed armonia, da qui il suo interesse manifestato attraverso la diffusione atmosferica nei luoghi dove è indispensabile una maggiore gestione dello stress.

Proprietà principali
Antinfiammatorio, antibatterico medio, antispasmodico, cicatrizzante e rigeneratore cutaneo, rilassante, sedativo, antidepressivo.

Indicazioni tradizionali
• Palpitazioni, extrasistole, aritmia
• Tosse spasmodica, asma
• Spasmi muscolari e di eziologia nervosa
• Artrite, tendinite, reumatismi
• insonnia, stress, fatica mentale
• Acne, escare, piaghe, sudorazione eccessiva

Posologia consigliata
Via interna: per i problemi di eziologia nervosa, 2 gocce (da ripetersi al bisogno) nel miele, in olio di oliva o su zucchero di canna, sotto la lingua.
Via esterna: per tutte le indicazioni nervose, 3 gocce sulla volta plantare, la parte interna dei polsi, sul plesso solare (da ripetersi al bisogno) e in applicazione locale per le altre indicazioni.
Consiglio: 1 goccia di OE di arancio amaro e 1 goccia di OE di rosmarino CT verbenone in un po’ di crema da giorno aiuta meravigliosamente le pelli grasse. La stessa applicazione è valida per i capelli grassi.

Confezione
10 ml

Composizione
Linalolo, acetato di linalile.

   

 

 

Citrus aurantium ssp amara – Scorza

Confezione
10 ml

Composizione
Linalolo, acetato di linalile.

 

Citrus sinensis – Scorza

Il prodotto e il suo racconto
Originario del Mediterraneo e delle regioni tropicali, il frutto del Citrus sinensis è chiamato «dolce» per distinguerlo da quello «amaro» (Citrus aurantium). Proviene originariamente dall’area situata tra l’Himalaya e il Sud della Cina. Furono i portoghesi a importarlo in Europa verso l’anno 1400 e, da quel momento, la sua coltivazione si è diffusa notevolmente in diversi paesi. L’arancio dolce, un piccolo albero della famiglia delle Rutaceae, è un antico ibrido che deriva forse dall’incrocio tra le varietà Citrus maxima e Citrus reticulata.

Proprietà principali
Calmante, sedativo, stomachico, carminativo, antisettico, tonico, digestivo.

Indicazioni tradizionali
• Insonnia
• Ansia, nervosismo, agitazione
• Disturbi digestivi
• Disinfezione dell’aria

Posologia consigliata
Via interna: in caso di disturbi digestivi, assumere 1-2 gocce in un po’ di miele o su una zolletta di zucchero di canna.
Via esterna: in caso di problemi nervosi applicare 2-3 gocce sul plesso solare e/o sulla pianta dei piedi. Rinnovare l’applicazione al bisogno.
Consiglio: Diffondere nella stanza da letto per favorire il rilassamento e il sonno, ma anche per la disinfezione dell’aria.

Confezione
10 ml

Composizione
Limonene.

   

 

 

Styrax benzoe – Oleoresina

Confezione
10 ml

Composizione
Acido benzoico, acido cinnamico

 

 

Citrus bergamia – Scorza

Il prodotto e il suo racconto
Originario della Cina, il bergamotto fa parte della famiglia botanica delle Rutaceae, tra cui troviamo tutti gli agrumi: limone, mandarino, pompelmo, arancia. L’essenza spremuta a freddo della scorza ha un odore citrino sottile, molto gradevole, in diffusione atmosferica, a tutti.

Proprietà principali
Antibatterico variabile, antispasmodico, carminativo, digestivo, lassativo, calmante e sedativo del sistema nervoso centrale.

Indicazioni tradizionali
• Acne, eczema, psoriasi, seborrea
• Ansia, stress, depressione
• Difficoltà nel prendere sonno per i bambini
• Inappetenza, digestioni difficili, dispepsie
• Leucorrea, cistiti
• Costipazione

Posologia consigliata
Via interna: per problemi digestivi e nervosi, 2 gocce da ripetere al bisogno, nel miele, OV di oliva o zucchero di canna sotto la lingua.
Via esterna: per le affezioni del sistema nervoso, 3-4 gocce sulla volta plantare, l parte interna dei polsi, sul plesso solare e lungo la colonna vertebrale.
Consiglio: per un profumo naturale prova 3 gocce di bergamotto, 1 di incenso, 1 di sandalo, 2 di mandarancio e 100 gocce di OV di jojoba.

Confezione
10 ml

Composizione
Limonene, acetato di linalile, linalolo.

   

 

 

Matricaria recutita – Fiore

Confezione
5 ml

Composizione
Farnesene, camazulene, bisabololo ossido.

 

 

Cynnamomum zeylanicum – Corteccia

Il prodotto e il suo racconto
La cannella di Ceylon (corteccia) ha un profilo molecolare molto simile a quello della cannella di origine cinese. Le loro azioni farmacologiche sono estremamente simili, motivo per cui entrambi compaiono, ancora oggi, nella farmacopea europea quando erano già citati nella prima farmacopea cinese 2.500 anni prima della nostra era!

Proprietà principali
Antibatterico molto potente ad ampio spettro, antivirale e immunostimolante, fungicida, antiparassitario, antifermentativo, tonico uterino ed emmenagogo, tonico sessuale (afrodisiaco), stimolante delle vie respiratorie e del sistema nervoso, riscaldante locale.

Indicazioni tradizionali
• Infezioni gastrointestinali di varia eziologia: diarrea, amebiasi, tifo, dissenteria
• Bronchite, influenza grave
• Cistiti, uretriti, vaginiti leucorroiche
• Impotenza maschile funzionale
• Infezioni tropicali
• Acne, artrosi, ascesso, verruche
• Diabete
• Forte stanchezza, depressione

Posologia consigliata
Via interna: (sempre diluito) 2 gocce di OE di cannella di Ceylon + 10 gocce di OV di nocciolo d’albicocca o di miele 4 volte al giorno in caso di infezioni batteriche e parassitarie.
Via esterna: (sempre diluito) 1 goccia di OE di cannella di Ceylon + 10 gocce di OV di nocciolo d’albicocca per l’azione tonica generale della cannella.
Consiglio: per un olio dimagrante naturale, provate: 25 gocce OE di cannella di Ceylon + 50 gocce OE cedro dell’Atlante + 50 gocce OE pompelmo + 50 gocce OE eucalipto + 75 gocce OE rosmarino CT canfora in 100ml di olio di jojoba. 2 applicazioni al giorno sulle zone adipose per un mese.

Confezione
5 ml

Composizione
Aldeide cinnamica, eugenolo.

   

 

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.