€13.80
Amyris balsamifera – Legno
L’olio essenziale di Sandalo delle Indie è un eccellente alleato contro l’invecchiamento della pelle: è quanto afferma un’équipe di ricercatori francesi e australiani, evidenziando come questa essenza tuteli l’epidermide da numerosi stress ambientali tra cui inquinamento, fumo di sigaretta e la tanto biasimata luce blu di smartphone e tablet.
Per gli studiosi, l’efficacia di Sandalo come antiage è addirittura superiore a quello della nota vitamina E, diffusissima in creme e altri preparati cosmetici per il benessere della cute.
Grazie a questa comprovata capacità di contrastare lo stress ossidativo, l’olio essenziale di Sandalo delle Indie si delinea come un promettente alleato nel ridurre e ritardare la comparsa di rughe e altri segni d’invecchiamento cutaneo.
Potete ad esempio utilizzarlo per un trattamento viso antiage: basta miscelarne 2 gocce in un cucchiaino da caffè di crema base neutra ed applicare quotidianamente il preparato, massaggiando la cute fino a completo assorbimento.
Note aromatiche
Dolce, legnoso, profumato, pepato.
Profilo aromacologico
Bilanciante, tonico; disagio, rinuncia, nostalgia, tristezza.
Profilo aromacosmetico
Pelli irritate; decongestionante, regolante sebaceo.
Usi descritti in letteratura
Decongestionante linfatico, spasmolitico vascolare e viscerale, sedativo; stasi linfatiche, varici; coliti; cefalee; ansia, alterazioni del sonno.
Modo d’uso
Aggiungere qualche goccia negli umidificatori dei caloriferi o negli appositi diffusori. CAS: 90320-49-3
Confezione
10 ml
Disponibile