Olio essenziale di Palo Santo Fiore d’Oriente

15.00

Descrizione
Il Palo Santo (Bursera Graveolens), in spagnolo “legno sacro”, è un albero appartenente alla famiglia delle Burseraceae e cresce maggiormente nell’America del centro-sud, ma principalmente in Perù, Ecuador, Messico, Guatemala, Costa Rica ed alcuni stati del Brasile. Può arrivare a circa 20 metri di altezza; il fusto è ricco di ramificazioni, la corteccia è grigio-biancastra e produce delle foglie brillanti e dei verdi frutti.

Da questo albero viene ricavato un pregiatissimo olio essenziale oppure si possono ottenere dei bastoncini profumati. Tutto questo viene realizzato senza danneggiare in alcun modo la natura poiché l’olio viene estratto dopo la morte dell’albero ed i paletti vengono raccolti da terra dopo il loro processo di essiccazione, il quale dura dai cinque ai dieci anni, dopo essere caduti dalla pianta. Proprio durante questo lasso di tempo, il legnetto acquisisce le sue proprietà e la sua peculiare fragranza, che prima non possedeva.

Fin dall’antichità il palo santo veniva utilizzato nei rituali religiosi per effettuare una connessione con gli dei e proteggere quel luogo sacro, per questo motivo venne definito ‘santo’. Inoltre poiché, cresce durante il periodo natalizio, viene venduto come augurio nelle zone in cui è maggiormente diffuso.

Viene da sempre usato come auspicio alla buona fortuna, per allontanare la negatività e per purificare la casa o lo spirito. È diffuso inoltre anche per le sue proprietà terapeutiche.

Il palo santo è ricco di terpeni tra cui limonene ed a-terpineolo che gli conferiscono la capacità energizzante e purificante del corpo e dell’anima.

Modo d’uso
10 gocce di questo olio essenziale in un brucia essenze o un diffusore a ultrasuoni sono sufficienti ad aromatizzare una stanza di medie dimensioni.

Ingredienti
Palo santo olio essenziale puro al 100%.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini e da fonti di calore (attenzione: infiammabile). Evitare il contatto diretto con la pelle. In caso di ingestione: lavare la bocca con abbondante acqua, non indurre il vomito e contattare il medico avendo a disposizione la boccetta o l’etichetta del prodotto. In caso di contatto con la pelle sciacquare con abbondante acqua o fare una doccia. NON disperdere nell’ambiente: tossico per gli animali marini con effetti a lunga durata.

Formato
3 ml.

Disponibile

COD: A1365 Categoria:

Il Giardino di Hermes d.i Via Aurelia 384 00165 ROMA P.IVA 12345678910

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore e più personalizzata esperienza online. Cliccando sul pilsante accetto dichiari di accettarne l'uso in conformità alla normativa vigente.