Visualizzazione del risultato
Descrizione
I preparati multivitaminici non devono essere intesi come i sostituti di un’alimentazione equilibrata e variegata, è vero però che un apporto equilibrato di nutrienti dipende dalle nostre abitudini alimentari e dai gusti o dalle cattive abitudini (p.es. il fumo), dall’età e dallo stile di vita. Il fabbisogno di nutrienti aumenta maggiormente nelle situazioni di stress e di sforzo, in caso di malattie croniche, durante la convalescenza o in seguito a terapia prolungata di farmaci, negli anziani, durante la gravidanza e l’allattamento, e nel periodo di crescita e sviluppo rapido. Ciascun essere vivente è un unicum e risponde a modo proprio al de cit di nutrienti, ciononostante noi di Terranova riteniamo che sia meglio una giusta integrazione per il benessere dell’organismo.
Benefici
• il prodotto multivitaminico più completo sul mercato
31 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive
• migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood
• micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico)
Proprietà
• Spirulina è una ricca fonte di pigmenti (cioè clorofilla, carotenoidi e ficocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi.
• Erba di Orzo contiene clorofilla e carotenoidi, proteine facilmente digeribili (circa 30%), fibre, vitamine, minerali e molti enzimi (tra cui il superossido dismutasi [SOD] che interviene nel processo di neutralizzazione dei radicali liberi).
• Crusca di riso stabilizzata ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti che intervengono nella neutralizzazione dei radicali liberi (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi.
• Olivello Spinoso, bacche abbondano in vitamine E e C e pigmenti (flavonoidi e carotenoidi) rendono questa una delle piante che intervengono nella neutralizzazione dei radicali liberi antiossidante. L’Olivello Spinoso è anche noto per il suo contenuto di omega 7, molto apprezzati per le loro potenziali applicazioni sia per il benessere che per la bellezza.
• Bacche di acai si trovano in alto nella scala ORAC, che è la misura del potere antiossidante degli alimenti. Contengono vitamina E, antocianine, coenzima Q 10 e una percentuale elevata di acidi grassi (omega 3 – 6 – 9).
• Erba Medica, fiori e foglie fornisce clorofilla, carotenoidi, vitamine (in particolare vitamina K), minerali, fibre, proteine, isoflavoni e steroli.
Foglie di Tarassaco forniscono una vasta gamma di vitamine e minerali, così come carotenoidi e molti altri fitonutrienti salutari. Il Tarassaco è noto anche per il suo ruolo di supporto nella depurazione e mantenimento della funzionalità del fegato e per mantenere la regolarità del transito intestinale.
Ortica, foglie determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K).
Curcuma, rizoma la scienza conferma che i curcuminoidi della radice hanno un’azione benefica per l’organismo. La curcuma possiede il proprio potenziale antiossidante che la rende ottima alleata contro l’invecchiamento, infatti i radicali liberi sono considerati gli elementi più distruttivi nella degenerazione articolare. Potenzia l’attività di due enzimi fondamentali per la salute del fegato, il glutatione- S-transferasi e l’UDP glucoroniltransferasi.
Modo d’uso
Assumere da 1 a 3 capsule al giorno preferibilmente ai pasti.
Formato
50 capsule